Sara Romanato Ghostwriter

Le parole giuste per raccontarti

Sara Romanato Ghostwriter

Le parole giuste per raccontarti

Lo stile NaturAle

2021-02-23 15:00:54

Riequilibrio energetico, cristalloterapia, psico-aromaterapia, floriterapia.

Amo andare nel bosco per ritrovare il mio centro, per riequilibrarmi. Il suono della natura sotto i miei passi, foglie che si accartocciano, erba fresca e morbida che attutisce il rumore delle suole, mi permette di sgomberare la mente. L’aria frizzante che entra ed esce dalle narici, prima fredda, poi calda, scandisce il ritmo della mia meditazione quotidiana.

Quando rientro a casa, lo sbalzo termico fa rilassare ancor di più le membra, mentre il cervello vivo, ossigenato, in fermento, è già pronto per un’altra sessione di lavoro.

Dal 2017 pratico lo stile NaturAle che si fonda sull’ascolto profondo di sé e sul rispetto dei cicli naturali. Vivere in modo equilibrato è, infatti, la principale forma di prevenzione dei malesseri e dei disagi psico-fisici. Vivere in libertà e in armonia con le persone, la natura e gli animali consente di entrare più profondamente in contatto con il nostro sé superiore, a prescindere dal nostro rapporto con la spiritualità.

Non basta una pillola o qualche goccia di un qualunque antidoto per risolvere un problema fisico, mentale o spirituale. Il problema va interpretato come uno stato di disequilibrio e va risolto nel suo complesso.

Per questo la mia offerta di trattamenti comprende sia strumenti di introspezione e riscoperta di sé, come i viaggi sciamanici e la meditazione, che rimedi naturali come la psico-aromaterapia e la flori-terapia.

Oltre al bosco, un altro luogo che amo è il Lago Maggiore. L’acqua è un richiamo alle profondità femminili, un radicamento nel Femminino Sacro che ho riscoperto come parte fondamentale del mio essere donna.

Nella mia vita non ho chiamato “casa” un luogo soltanto, ma il paese in cui veniamo al mondo è senza dubbio quello in cui dobbiamo fare qualcosa. Ho viaggiato e vissuto ad altre latitudini, in Perù per esempio, e sento il desiderio di recarmi ancora in Brasile e in Chile per continuare ad apprendere le antiche tecniche di guarigione native. Ma è qui a Gattico, in Italia, che sento di dover fare qualcosa. Per le donne che vogliono riscoprire e avvicinarsi al Sacro Femminino, per le persone alla ricerca di sé stesse che vogliono viaggiare dentro di sé, curare i loro disturbi e tornare in contatto con la natura.


by Sara Romanato
64  
38