Sarah Geslot

Founder Senior

Febbraio

2021-01-27 22:01:36


Corto e di passaggio, febbraio traghetta l’inverno verso la primavera, apparentemente sterile e vuoto. Osservalo e vivilo: troverai menti pulsanti e tanto fuoco dietro la sola apparente mitezza di questo mese.

La luce inizia ad aumentare dopo il buio dei mesi precedenti preparando l’uomo e la natura al non lontano risveglio della prossima primavera.

L’elemento simbolico dominante è l’acqua che da sempre rappresenta la conoscenza, il suo arcano è la temperanza, segno di metamorfosi interiore, di guarigione e di rigenerazione.

Febbraio come febbre, la febbre della terra che vede il seme ben piantato ed in profondità inizia ad acquisire un’essenza, che sarà sua e basta. L’energia che ci permea in questo mese è come la fase finale della gestazione, che compirà l’atto finale a marzo, con le fioriture e le fruttificazioni primaverili.

Ciò che avviene fuori si riflette dentro di noi: ci ritiriamo e la nostra mente si spoglia e si concentra sulle nuove energie per rinascere.

L’antico rito delle maschere ci ricorda che tutto può rivelarsi il contrario di ciò che sembrava, la festa più pazza dell’anno ci rimanda ad un mondo al rovescio, in cui tutte le regole si dissolvono e l’uomo si sbarazza per qualche giorno della sua identità, delle regole sociali e della razionalità, ed in quei momenti tutto è lecito. Simbolicamente indossare una maschera ci invita a percorrere strade che nella nostra vita quotidiana non sarebbero possibili.


Questo è il modo in cui dovremmo manifestare il nostro essere, è il momento giusto per ripulirci da tutti i pensieri inutili che ci bloccano: silenzio e buio sono la nostra rinascita.

Aiutati anche con i colori: evita i più accesi come arancione e rosso, non indossare il grigio, il nero e il marrone, scegli piuttosto l’avorio e il verde, i colori della rinascita e dell’equilibrio.

Nella mia guida di febbraio troverai consigli per vivere secondo natura e ritrovare forza e vitalità con le proprietà ricostituenti dell’ulivo; imparerai a riequilibrare l’elemento acqua attraverso la depurazione dei reni; conoscerai gli strumenti per ri-credere in te stesso e tanto altro.


🧘‍♀️Benessere:

- Ritrova la tua vitalità!
- Depura i reni e ritrova la tua energia
- Come contrastare i dolori

🌱 Rimedi:

- Olivo
- Il fiore della vitalità
- Le piante amiche dei reni
- Ricette tisane

💪 Sviluppo personale:

- Autostima
Psicosomatica
- Il dimagrimento inizia dalla testa
- Liberarsi dalle dipendenze emotive

🍽  Alimentazione:

- Porro per articolazioni, sistema nervoso e ossa

🧖‍♀️ Bellezza naturale:

- Achillea per circolazione, freddo e vento

- Pelle luminosa e raggiante




Per scoprire contenuti e approfondimenti clicca il link sezione "vetrina"
https://linktr.ee/Ilrifugiodelbenessere360

50