Sabrina Rotaris

#SFIDAGRATITUDINE, giorno 15

2019-08-07 22:51:57

Oggi sono in ritardo con tutto, eppure mi fermo un attimo per la #SFIDAGRATITUDINE.. Tra corse e cose da fare, oggi posso essere grata di un abbraccio tenero e inaspettato, e di una telefonata meravigliosa con una persona che ancora non ho visto..ma con cui ho avuto subito una magica sintonia....

Essere grati vuol dire apprezzare quello che si ha  invece di lasciarsi opprimere  da quello che ci manca, vivere ogni giorno come un'opportunità in più per raggiungere e costruire  la gioia piuttosto che come un’ulteriore sfida in cui combattere.


 Sono certa che per loro natura certe persone siano spontaneamente più grate di altre, ma questa #sfidagratitudine ogni giorno che passa mi fa pensare che sia fuori luogo dare per scontato  che non sia possibile coltivare un maggior senso di gratitudine nel corso della propria vita.


 Decisamente a volte non è spontaneo, e quindi non esattamente semplice: ma in fondo è così per tutte le cose con cui non siamo allenati, giusto? E quindi proseguo, perché sono davvero convinta che su questo fronte valga la pena impegnarsi.

E siccome non mi basta quello che faccio e scrivo io, ogni giorno cerco anche qualcosa in più , su e per questo allenamento. Oggi vi aggiungo questo video che ho appensa trovato su youtube, che è perfettamente in linea con il mio sentire.



Tu partecipi a questo bella onda di energia?

da 9 giorni io ci abbino anche i 21 giorni di Happyselfie, che aggiungono un po' di allegria (se non sai di cosa si tratta, lo trovi spiegato in questo mio articolo sugli Happyselfie), ma intanto leggi la proposta di    Elisa e la #SFIDAGRATITUDINE, e condividi con noi la tua gratitudine quotidiana!


Vuoi scrivere e/o parlare con me di gratitudine, pensieri e considerazioni? puoi contattarmi attraverso questo form :)

5