Sabrina Rotaris

La danza che avanza :)

2019-03-29 19:09:31

Ripubblico anche qui quanto già segnalato su http://lanostradanza.cam.tv , in attesa che lo aggiungiate fra i vostri preferiti :) Edilio è un pilastro della federazione, e soprattutto un amico, e oggi ha scritto questo post meraviglioso.

Edilio, Didi, è un pilastro della federazione, e soprattutto un amico, e oggi ha scritto questo post meraviglioso su Fb. Qui traspaiono la sua passione, il suo impegno, la sua fermezza, e la sua ancora intatta capacità di sognare.


Gli ho chiesto autorizzazione a pubblicarlo anche qui: su suo ok, ve lo propongo, perché la Danza, tutta, merita queste parole. Merita queste persone. 



Post Fb del Vicepresidente Fids


"Mentre attendo un altro volo che mi porterà a discutere di Danza Sportiva nel mondo, vorrei condividere una riflessione a mio parere importante. 

Oggi si parla molto di Breaking alle Olimpiadi estive (già incluse nelle Olimpiadi giovanili) ed è sicuramente un grande traguardo. 


Molti però ignorano o non ricordano quali sono gli appuntamenti ufficiali del CIO per quanto riguarda le discipline sportive e quindi anche la Danza. 

Dopo le Olimpiadi sia estive che invernali, c'è un altro importantissimo evento, i World Games.

La Danza già da anni è annoverata fra gli Sport di questo evento. 

Nel 2021 negli Stati Uniti saranno le coppie di Danze Standard, Danze Latino Americane,  Salsa e Rock and Roll Acrobatico, a contendersi l'ambito titolo.


Sempre in America si stanno programmando gli Urban Games dove molto probabilmente saranno inseriti Hip Hop e Boogie Woogie (lavoriamo perché ciò accada).


Quindi è doveroso da parte della Federazione Italiana Danza Sportiva riprogammare il futuro in vista di questi importanti appuntamenti sportivi non tralasciando chiaramente i Campionati del Mondo per molte altre discipline.


Il sapere, l'ascoltare e lo studiare il nostro fantastico mondo, ci aiuterebbe a migliorarlo ed a iniziare a vederlo sotto un'altra prospettiva. 


È giunto il momento di ridisegnare la Federazione secondo regole più moderne e più vicino alla realtà. 


Perché in fondo la Danza è un linguaggio universale che ci deve vedere tutti protagonisti. 


Quindi W tutta la Danza Sportiva e aiutiamo i Nostri Ragazzi a costruire un mondo migliore. 


Basta avere a cuore la Danza tutta e non pensare solo al proprio orto e ai propri interessi.


Io ci sono...se siamo in tanti ce la possiamo fare....


E ora vado con la testa fra le nuovole...in tutti i sensi...se una cosa non la Sogni MAI la puoi realizzare!!!  "

6