rosella longhi

Ciao a tutti! Manco da tanto, ma il mio sogno prosegue, tra difficoltà e giornate serene. Acquistare un campeggio e trasformarlo in un GLAMPING non è cosa semplice, ma ancora più difficile è trovare chi condivide con te la passione per la natura, il silenzio, il poter leggere un libro e non essere schiavo del telefonino che ti collega al mondo. Voler vivere in uno spazio ristretto come una Casa Mobile, perchè la senti avvolgente. Come un abbraccio che ti coccola. Voler trascorrere le vacanze o il tempo libero in un luogo magico e bellissimo. Avere a disposizione una passeggiata erbosa che ti porta a scoprire il lago tranquillo e bellissimo. Essere circondata da montagne che ti guardano protettive. Ecco io desidero questo...e lo sto progettando con passione, affiancata da persone valide. Adesso che manca poco, devo trovare chi come me desidera tutto questo, che magari vuole lavorare con noi e che abbia un piccolo capitale per poter entrare in società. Abbiamo già tutto....solo l'ultimo passo che sembra il più difficile. Ma io continuo imperterrita...a sognare.

rosella longhi

GIORNI DI SILENZIO. HO TERMINATO IL MIO LIBRO. Un libro che è un pensiero, lungo una vita. Un pensiero che spazia dall'infanzia alla...vecchiaia. O meglio alla maturità che mi accompagna da qualche anno. Ho scritto di gioie, dolori, risate irriverenti, di fatti accaduti raccontati come se appartenessero ad altra donna. Un libro che sto per editare, e che andrà a supporto dei progetti in essere. Sarà bello? non lo so. Piacerà? Non lo so. Verrà acquistato e aiuterà nella realizzazione dei sogni? non lo so. In questo momento posso solo dire che scrivendo ho fatto una terapia senza l'aiuto di uno psicologo. Non me ne vogliano gli addetti ai lavori, ma forse ho ottenuto più così che parlando dei vari accadimenti della mia vita a senso unico. Ecco, sono pronta per questa nuova avventura. Vi aggiornerò passo passo. Adesso devo scegliere la copertina, ma vi anticipo il titolo strano, ma che racchiude....tutto. 10 + 24 = UNA VITA . A presto....

1  
rosella longhi

Stamattina, visto che non è un giorno sereno, stavo meditando. Mi hanno contestato il progetto perchè si occupa di ANIM-ALI. Vorrei dire che contiene tanto altro, che forse è passato inosservato. Le critiche - sempre costruttive -arrivano da chi forse, non me ne voglia, non ha nemmeno visitato il sito, visto la parte sociale...e tanto altro. Meditavo perciò sulla parola ANIMALI. Mi sono accorta, visto che sono un pò tarda...che è composta da ANIMA-ALI. Vuoi vedere che il BUON DIO ha capito che gli animali hanno una sana e ricca anima, buona, accogliente e paziente? Se vogliamo vedere, a paragone, noi UM-ANI...cosa abbiamo? Quindi, in questi giorni in cui dovremmo celebrare una ricorrenza profonda, noi UMANI uccidiamo, mangiamo - non sono vegetariana, ma non mi va di veder morire dei bambini - e festeggiamo la vita, la resurrezione...sulla morte di altri. Bene. Auguro a tutti di diventare....ANIM-ALI, di avere una magnifica ANIMA, unita a possenti e meravigliose ALI che ci innalzino ad un livello di bontà, di Amore e consapevolezza maggiore. Buone feste.

1  
1 2 3 4 5