Rosalia Stellacci

Biomedical Physicist and Yoga Master

Rosalia Stellacci

Biomedical Physicist and Yoga Master

Accademia Formazione Insegnanti

2021-12-02 17:22:02

  1. Formazione Insegnanti Yoga - Quantum Biophysics & Raja Yoga - Certificazione Yoga Alliance RYS 250 hr - CSEN
  2. Corsi di Specializzazione - Formazione Continua per Insegnanti di Yoga e Operatori Olistici - CEAS Yoga Alliance CSEN

Il percorso di formazione

La scuola ha l’obiettivo di formare non semplicemente degli insegnanti, ma Maestri di Yoga che abbiano una visione ed una conoscenza profonda e concreta di tutti gli aspetti dello yoga così come descritti dal testo più antico e più generale mai scritto sulla disciplina: gli Yoga Sutra di Patanjali.

La conoscenza degli effetti di ogni tecnica, verrà trasmessa attraverso la pratica, il lavoro personale e il percorso mirato su ogni allievo volto ad accrescere la sua consapevolezza e a sviluppare e arricchire la sua vita spirituale ed interiore.

Tutto il percorso non ha il semplice scopo di insegnare le posture e il lavoro sul corpo, ma quello di portare l’allievo alla illuminazione e al risveglio delle sue innate facoltà psichiche (siddhi o capacità psichiche), grazie allo studio di tutte le OTTO parti che compongono il Raja Yoga, così come trasmesso da Patanjali.

  1. Yama: astinenze e contenimenti.
  2. Niyama: osservanze e purificazioni
  3. Asana: posture e lavoro sul corpo
  4. Pranayama: tecniche di respiro e controllo dell’energia vitale
  5. Pratyahara: tecniche di ritiro dei sensi
  6. Dharana: tecniche di concentrazione
  7. Dhyana: tecniche di meditazione
  8. Samadhi: liberazione e illuminazione

Particolare attenzione viene dedicata agli studi scientifici e alle ultime scoperte della fisica e della biologia quantistica per una comprensione professionale dei fenomeni fisici e biologici nascosti dietro le varie tecniche dello yoga, come quella dell’alimentazione e delle cure naturali e delle purificazioni, delle affermazioni e dei mantra, delle meditazioni e delle tecniche di visualizzazione sul DNA, sulla vita cellulare e sulla realtà.  La disciplina è presentata sia dal punto di vista orientale che dal punto di vista occidentale. 

Il percorso, interamente riconosciuto dalla Yoga Alliance International Italia è disponibile in modalità on-line e di persona.

Il percorso è composto dal corso di base RYS 250 PLUS e dai corsi di specializzazione e approfondimento CEAS

CORSO DI BASE, RYS 250 PLUS:

Quantum Biophysics Raja Yoga dedicato a chi vuole iniziare ad insegnare le prime quattro parti dello Yoga ( Yama, Niyama, Asana, Pranayama)

CORSI SPECIALIZZAZIONE, CEAS

(accessibili anche a chi non ha frequentato il corso base):

  • “RAJA YOGA SAUCHA – I LIVELLO” :  50 ore  dedicato alle tecniche di purificazione (Saucha), disintossicazione e alimentazione, così come descritte dalla Gheraṇḍa Saṃhitā



  • “RAJA YOGA SAUCHA – II LIVELLO” : 50 ore dedicato all’applicazione sugli altri delle tecniche di purificazione, disintossicazione e alimentazione
  • “RAJA KARMA SAUCHA ” 60 ore dedicato alle tecniche di purificazione (Saucha) dalle energie sottili pesanti e entità negative, ambienti ed oggetti e vite precedenti.


  • “RAJA SIDDHI YOGA”  52 ore dedicato alla meditazione e allo sviluppo delle capacità psichiche (Siddhi)


Trovate il PROGRAMMA COMPLETO DEI CORSI sulla pagina della scuola,

cliccando 

by Rosalia Stellacci
11  
88