Rosa Millefiori

MY THOUGHTS💭

2020-04-22 15:22:55

Loneliness: È la sensazione di tristezza di chi si sente solo e percepisce un senso di isolamento sociale, magari non essendo realmente solo.

L'ho scritto il 13.01.2020

Oggi parlerò un po' rispetto a quello che mi sta girando in questi giorni...


Ultimamente non so cosa voglio perché non so cosa provo, ho sempre avuto il problema di non capire quelle emozioni ho in un determinato momento.

Ho tanta difficoltà a stare in classe perché mi sento continuamente a disagio sia con i professori che con i compagni perché vengo fissata sempre e mi dà molto fastidio perché non capisco se vogliono dirmi qualcosa!

Non mi sento mai capita o accettata e vorrei che almeno per un solo giorno ognuno di loro sia della classe che al di fuori si mettessero nei miei panni e vedessero la mia vita con i miei occhi e capissero cosa provo quando sto in classe o anche al di fuori. Ognuno di loro si lamenta per delle piccolezze che si possono risolvere in 5 secondi ma non notano mai che le persone con problemi anche più grandi di loro non si lamentano e continuano ad andare avanti a testa alta...nonostante tutto!



Non capisco perché la maggior parte delle persone non riesce a capire le altre.

Penso che faccio bene a scrivere perché prima quando cercavo di dire la mia, non veniva mai accettato nulla, quindi penso che poter scrivere sia la cosa migliore, per star bene. Mi da la sensazione di poter urlare ciò che vorrei dire, ciò che mi farebbe liberare da ogni sofferenza, momento brutto ma anche bello perché anche in un momento di felicità mi viene difficile esprimermi. 

 Un foglio può essere anche un nemico perché per quanto può aiutarti ed essere disponibile ti dà talmente tanta libertà che magari non sai neanche cosa sia infatti inizialmente per me è stato molto difficile scrivere ma piano piano l'ho trovato come mi rifugio.

Vorrei potermi aprire e far vedere la vera me ma come posso farlo se anche io mi conosco bene!


Penso che devo lavorare molto con me stessa, ma piano piano ci sto riuscendo...mi devo dare solo tempo!

Il muro invece è un altro mio amico stretto perché sento che mi dice:" Ei sono qui, ti proteggo io", mi fa sentire protetta sento che mi sta dando un appoggio laddove penso che non posso averlo lo considero la mia salvezza, un punto di riferimento.

Finisco dicendo che la vita è piena di ostacoli e che molte volte pensiamo che non riusciremo mai a superarli...però se vogliamo riusciamo a fare qualsiasi cosa

 (ognuno a proprio modo).

Molte volte diciamo che qualcosa è impossibile...ma niente è impossibile!