Roberto Di Calisto

Top Founder Executive

Roberto Di Calisto

Top Founder Executive

Un dolcificante ricavato dai chicchi di riso a basso indice glicemico?... Esiste davvero!

2019-06-18 08:06:04

Alla recente fiera dei prodotti Free From di Barcellona ho scoperto che un azienda Coreana ha realizzato un dolcificante liquido, prodotto con la lavorazione dei chicchi di riso. La particolarità è che da un Carboidrato, sia stato realizzato uno sciroppo a basso indice Glicemico.Guarda il mio video.

Come è possibile che da un noto carboidrato come il riso, sia stato realizzato un dolcificante a basso impatto glicemico?.... Questo è un segreto che non posso svelarvi, ma sono andato a leggere e tradurre per voi, il sito e il catalogo dell'azienda Coreana "Daeheung Food" e ho trovato alcune risposte.


Fondata nel 1962, "Daeheung Food" studia e realizza i suoi prodotti in modo ancora tradizionale. L’azienda dichiara che per produrre i suoi prodotti naturali, tra i quali: Riso, Miglio e la radice di Kudzu, esclude l’utilizzo dei processi di sbiancatura e raffinazione.

 

In particolare, si dichiara che questi sciroppi o dolcificanti erano stati prodotti inizialmente per aiutare la salute del CEO, fondatore di Daeheung Food che ha vissuto per decenni con diabete e ipertensione. Inizialmente fatti in modo artigianale ,ma, una volta scoperti i benefici e le richieste di chi lo aveva provato, il CEO di Daeheung Food ha voluto condividerlo, producendolo in larga scale e per tutti.


Ecco il sito Aziendale per vedere cosa producono e tutte le info 

https://chochung.tradekorea.com/main.do

Nella brochure che mi hanno regalato presso il loro stand alla fiera del Free From a Barcellona, c'è uno spazio messo in risalto che dice tradotto più o meno così:

"Il segreto della salute? Sciroppo di cereali invece di zucchero e sciroppo!

La velocità di assorbimento dello zucchero dello sciroppo di cereali è inferiore a quella degli oligosaccaridi o del glucosio, quindi è efficace per preservare l'obesità e il diabete"


Aggiungono poi di usare un metodo di fermentazione tradizionale altamente arricchito e prodotto con un processo che loro chiamano "a fuoco lento" basato su un  metodo tradizionale. 


Oltre allo sciroppo di Riso , ne producono altre tipologie, utilizzando anche kudzu e sorgo e riso coreano ed eliminando il processo di sbiancamento e raffinazione. Questi sciroppi-dolcificanti sono privi di conservanti e di coloranti artificiali. Sono prodotti orientati a dare benessere.

Questo dolcificante ricco di minerali e sostanze bioattive, non viene come già detto, lavorato per raffinazione o sbiancamento e contiene molte sostanze nutritive. I suoi ingredienti sono solo: riso 98,7%, malto 1%, enzimi 0,3%


Con lo stesso, l'azienda ha realizzato delle confetture che sono prodotte con il 70% di frutta e il 30% di questo sciroppo di riso.

Potete vedere cosa realizzano andando sul link che vi ho messo di seguito:

http://www.betterthansugar.co.kr/


Arriverà mai in Italia un prodotto del genere, che potrebbe favorirne il consuno per molte persone che per ovvi motivi, non possono assumere zuccheri raffinati?.. Io spero di si e magari un giorno potremmo anche distribuirlo sulla nostra piattaforma di Cam.Tv!!!!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un tuo commento o suggerimento. Terrò conto del tuo pensiero, cercando di dare ulteriori dettagli (ove possibile) alla tua richiesta.

Vuoi aiutarmi a far crescere il mio "Canale del Free From"? 

Registrati gratuitamente a questo link : https://robertodicalisto.cam.tv

Vedrai tutte le mie pubblicazioni ed altri contenuti riservati solo agli iscritti del mio blog. 

Ti ringrazio anticipatamente. 

Ci leggiamo al prossimo articolo.

A presto.

Roberto Di Calisto