Roberto e i piaceri del palato

Founder Starter

COLORATO, FRESCO E GUSTOSO.

2019-07-15 15:20:59

Si tratta di un piatto unico tipico dei paesi Arabi Orientali, adatto anche a chi segue una dieta vegetariana. Preparato anche in anticipo, il cous cous con verdure è facile e veloce da realizzare.

Con il clima estivo è un vero piacere per il nostro palato assaporare un piatto fresco e saporito.


Vediamo che verdure usare per il nostro cous cous

  1. Prendete delle carote, pelatele e lasciatele sbollentare per 5/10 minuti, poi tagliatele a piccole rondelle.

  2. Tagliare le melanzane e le zucchine  a fette spesse e poi a spicchi.

  3. Passate tutte le verdure tagliate in una padella molto capiente insieme a un fondo di olio extra vergine di oliva e trito di cipolla .

  4. Aggiungete del sale e pepe, mescolate per bene il tutto e aggiungete un buon bicchiere di vino bianco, coprite il tutto con un coperchio e lasciate cuocere mescolando spesso.

  5. Nel frattempo in una pirofila abbastanza capiente versate il vostro cous cous a crudo, rodate con dell`olio extra vergine, mischiate con una forchetta per separare i grumi.

  6. Preparate dell`acqua calda e versatene un mestolo sul vostro cous cous girando e spianando sempre con una forchetta, aggiungere un pizzico di sale, coprite la terrina con della pellicola e lasciate che i grani di cous cous si gonfino. ( se necessita aggiungere più acqua calda )

  • Prendete dei pomodorini, tagliateli a metà e privateli dei semini con l`aiuto di un cucchiaio, fatto questo tagliate a vostro piacere le parti.

Raggiunta la cottura delle verdure e la giusta cottura del cous cous versate il tutto insieme, mescolate, aggiustate di sale e pepe, aggiungete i pomodori e peperoni tagliati, una spolverata di prezzemolo tritato fresco e lasciate riposare il tutto per qualche minuto prima di servire.





Buon appetito a tutti


Vi ricordo sempre di seguire il mio canale per scoprire le prossime ricette per tutti voi.