Roberto Atzeni ✅

Negocios y Finanzas

LUNA : CI NASCONDONO TUTTO E LE PROVE SONO EVIDENTI.

2019-04-12 21:47:12

Hai mai provato quella sensazione che i governi ci omettano qualcosa? Continua a leggere...

Come tutti voi ben saprete, la Luna è l'unico satellite del pianeta Terra. Girando intorno ad essa traccia una orbita ellitica ( e non circolare ) di 2.413.402 km. Nella rotazione attorno alla Terra, bisogna distinguere il Perigeo dall'Apogeo. Il Perigeo è il punto più vicino dalla Terra nell'orbita descritta dalla Luna, mentre l'Apogeo è il punto più distante dalla terra nell'orbita descritta dalla Luna. A seconda del punto dell'orbita in cui si trova la Luna, possiamo ben intuire che la distanza sia "variabile". Vedi l'immagine:

Queste due distanze spaziano da un minimo di 362600 km a un massimo di 405500 km. Facendo una media tra le due distanze, otteniamo 385000 km circa. Relativamente parlando, la Luna è vicina alla Terra più di quanto immaginiate, infatti, uno shuttle impiegherebbe nel migliore dei casi solo 4 giorni per arrivarci, mentre la luce impiega solo 1.3 secondi. 


Analizzando questi dati, mi sono venuti dei seri dubbi a riguardo delle foto che ci propinano ( tv, documentari, riviste, etc ). Queste ultime, sono sempre sfocatissime e la sua superficie non è mai nitida. Eppure dovrebbe esserlo! Dovreste ben sapere che le nostre tecnologie attuali permettono di vedere dallo spazio anche i singoli granelli di una spiaggia, a distanza satellite e in tempo reale. Sarebbe sufficiente prendere la fotocamera di un nostro satellite "artificiale" e puntare il suo obbiettivo verso la Luna; ne scopriremmo ogni suo dettaglio.


Perché non abbiamo immagini nitide della Luna

Cosa ci vogliono nascondere i governi?

Queste domande sono lecite?