Roberto Atzeni ✅

Negocios y Finanzas

AMORE A PRIMO SWIPE.

2019-04-06 13:26:23

In un mondo dove la tecnologia è alla base di ogni contatto emotivo: nascono le coppie 2.0. Sono coppie come le altre, il loro amore nasce da uno swipe e si trasforma presto con la passione per condividere insieme articoli e news; o più semplicemente, aprono la loro vita sentimentale al pubblico.

Sono folli? [ ]


No, sono social, che è ben diverso! Come ogni cosa nel nostro universo, tutto si espande e tutto si evolve. Perché è proprio questo che succede, anche l'amore e i suoi stereotipi oggi come oggi sono basati su principi che prima non esistevano nemmeno. Vi ricordate negli anni 2000 quando usavamo il 3310, già fare uno squillo era sinonimo di "ti sto pensando"? Io, me li ricordo bene e li chiamo "i tempi d'oro". Si.. tutto era un po' più vero, si aveva meno scelta e ci si affezionava di più a pochi. Ed era più bello, sotto alcuni aspetti. Ma bando alle ciance che oggi siamo nel 2019 e non vorrei teletrasportarvi nel passato, per finire in off topic.


Di chi è la colpa? [ ]


Chiamarla colpa è provocativo ma efficace, le parole scomode hanno sempre una certa riuscita in quel che si vuole trasmettere. In ogni caso, non c'è una colpa bensi un colpevole astratto. Tu riusciresci a toccare un bit? Io non credo, ed è proprio l'evoluzione stessa che ci ha portato ad avere più scelta, evitando di farci legare sempre di meno. Gli amori "digitali" aumentano a dismisura, e in qualche caso ci aiuta: soprattutto quando di mezzo c'è la distanza.


È giusto o sbagliato? [ ]


A prescindere dal moralmente giusto o sbagliato, non mi sento in grado di dare una risposta che possa valere per tutti; credo fermamente che la risposta vada cercata all'interno di noi, perché giudicare una persona per un idea diversa dalla propria è la peggior azione che possa fare l'essere umano: danneggiando inconsciamente il prossimo.


Prendete coscienza.

Restate uniti.

Restate umili.


S E M P R E