Riflessologia & Consulenza

Vita Sana in Mente, Corpo e Spirito

Riflessologia & Consulenza

Vita Sana in Mente, Corpo e Spirito

Tu mi dici che dal piede puoi capire molto di me? 🤔

2021-01-26 16:29:08

La riflessologia è volta a stimolare l’energia naturale del corpo all’autoconservazione; non ha la presunzione di curare malattie, bensì attraverso la stimolazione di punti detti “riflessi“, condivide al corpo una preziosa “informazione” che esso userà secondo le proprie modalità.

Wow... Il Piede rivela

Quello che vedi nella foto è come si presentava il piede di una cliente pochi giorni fa.
Si tratta di una paziente che si sottopone da tempo a trattamenti di Riflessologia Plantare.
Quel giorno, non appena ho visto il piede, ho compreso immediatamente che era successo qualcosa che aveva molto turbato la signora. Poco dopo essersi seduta mi ha raccontato che la figlia aveva fatto analizzare un neo di cui era stata richiesta l'immediata asportazione per prevenzione (e su questo argomento potremmo aprire un capitolo a parte), in quanto la ragazza in precedenza aveva subito l'intervento per l'asportazione di un melanoma di primo grado.
Provo a spiegarvi come ho proceduto.

Piede Sinistro: Cuore e Polmoni

Il piede dicevo è una mappa che riporta esattamente la posizione degli organi.
Quando si osserva il piede seguendo la Riflessologia, bisogna immaginare di star guardando un incontro che ci sta di fronte guardandoci. Pertanto, tutti gli organi che si trovano a sinistra della persona, saranno a sinistra anche nel piede; quelli a destra della persona, lo saranno anche nel piede e, infine ciò che è al centro è bella parte mediale interna sia a sinistra che a destra.

Il colore giallo fa sempre riferimento al fegato o alla cistifellea. Essi si trovano nella parte destra del piede. In questo caso il giallore era molto esteso nella parte sinistra, sia nella posizione del cuore (vedi cerchiatura rossa) che di quella relativa al cuscino polmonare ( vedi cerchiatura scura). Il colore rosso, in questo caso, evidenziava un'insufficienza venosa poiché il piede era molto freddo.
Inoltre il colore giallo era esteso anche al polmone sinistro e interessava anche la microcircolazione linfatica superiore, sia a sinistra che a destra.
Le screpolature accompagnate dal resto del piede completamente rosso/violaceo, mi rivelavano che era presente qualcosa a livello emotivo che aveva messo il cervello in situazione d'allarme, da una parte, ma che era presente anche una situazione di rabbia per qualcosa che faceva temere per le vita di un familiare.

Dopo un'ora di trattamento.


Ho lavorato sui nervi e sul rilassamento mentale, sulla circolazione linfatica e cardiocircolatoria, sui polmoni, sul fegato, la cistifellea, sul diaframma per permettere alla cliente di lasciarsi andare. Ho continuato  sul sistema nervoso e sul sistema cardiocircolatorio.
Mano a mano che procedevo con il massaggio, sentivo la paziente agente la propria tensione.

Attraverso le chiavi di Metamedicina ho iniziato le domande per indurre la persona a contattare quella parte in sè che la spingeva verso il terreno del rettore e poi Ho continuato a farle immaginare la guarigione.
Quando il trattamento è giunto al termine, ho provato un Amore infinito verso il coraggio dimostrato dalla signora per essersi affrontata, producendo il risultato che potete osservare nei suoi piedi.

Il piede è il nostro sostegno

Il piede è il nostro sostegno e rivela ogni aspetto di noi.
Dedicargli tempo e rivolgersi ad un professionista, può essere una soluzione a moltissimo nostri piccoli o grandi problemi.
In questo caso, esatto aveva rivelato la grave Laura di questa mamma nei confronti della figlia, l'ansia per l'esito che stava aspettando e il cervello aveva messo in atto una serie di manifestazioni di tutto questo malessere.
Rivolgersi ad un buon professionista è impegnativo: oggi sono molti i corsi offerti per creare nuove Resia lavorative.
Talvolta molto operatori senza esperienza azzarderanno troppe inutili parole...
Si vede che quella è l'esperienza di cui necessiti.
Ciò che mi sento di condividere è che, in ogni caso, il massaggio al piede non è mai nocivo.

by Laura Gambirasi
500  
37