Resta in ascolto

Dai valore a te stesso

Resta in ascolto

Dai valore a te stesso

Raccolta di racconti “Pausa Caffè“

2021-04-07 08:09:05

Raccolta di racconti “Pausa Caffè“ - racconti brevi che parlano di vita, di gioia, dolore e speranza

Nella raccolta “Pausa Caffè“ sono contenuti racconti brevi che parlano della vita di tutti i giorni, con gioie e dolori che la contraddistinguono.
Ogni momento deve essere vissuto appieno, cercando di comprendere che, anche quello più triste e amaro, crea il nostro cammino.
Ogni attimo della vita va vissuto con forza, coraggio ed entusiasmo.
Ci saranno momenti duri in cui tutto sembrerà crollare addosso, sentendo il peso del dolore.
Proprio da lì partirà la tua forza interiore, quella che non conoscevi, quella che ti aiuterà a scoprire e capire parti importanti di te stesso.
Questo scrivo nei miei racconti.
La vita, la sua bellezza infinita.

Quando scrivo cerco di lasciare messaggi di amore e speranza.
La vita è tortuosa e non sempre le cose vanno secondo i nostri piani. 
A volte le aspettative sono troppo grandi e ci scordiamo di vivere il presente. 
Ecco alcuni piccoli passi dei miei racconti:

UN SOGNO, UNA DOLCE REALTA’

Credevo di aver perso tutto, dalla fiducia in me stessa all'amore e soprattutto mettere da  parte, chissà per quanto tempo, il sogno di  diventare mamma.

GLI OCCHI DI UN CUCCIOLO

Giunta l’ora del presunto incontro mi sedetti nella panchina davanti al chiosco e presi dalla borsa la piccola coperta in pile dove era stato avvolto Batuffolo quando lo avevo trovato. Lui correva felice nella sabbia, ma dopo un’ora non si era ancora avvicinata anima viva a me. Pensavo che quella coperta sarebbe stato un segno di riconoscimento. Che sciocca credere che quelle parole fossero vere!

IL DOLCE ABBRACCIO DI UN ANGELO

Iniziai a provare diversi abiti tutti molto belli, ma non sentivo ancora nulla. Ero un po’ delusa. Forse quella sensazione di appartenenza all’abito da sposa di cui molte donne parlavano non esisteva e mi rassegnai a scegliere quello che poteva avvicinarsi maggiormente ai miei gusti. Credo che la commessa notò il mio malcontento e chiese se potevo attendere qualche minuto. Quando tornò, aveva tra le braccia un abito ancora confezionato, proveniente da una collezione recapitatale la mattina stessa: era semplice e non vistoso, ma soprattutto elegante e soffice. Non appena lo indossai sentii il mio stomaco ribollire e scorrere nel mio corpo uno strano calore e una stretta al cuore: era ciò che avevo sempre sognato, era il mio abito!

UN AMORE SOTTO L'ALBERO

Ero lì in ginocchio a fissare le luci e a chiedermi se mai saremo tornati una famiglia felice. Non ero ormai più in grado di rassicurare i miei figli e non credevo più alle parole che ogni giorno pronunciavo per tranquillizzarli. Le mie guance, in quel momento, durante quei pensieri, erano segnate dalle lacrime che scintillavano con il brillare delle luci.

Piccoli scorci della mia fantasia che si materializzano in ciò che scrivo. 
GRAZIE DI CUORE ❤️ SE DECIDERAI DI ACQUISTARE IL MIO EBOOK.

Raccolta di Racconti “Pausa Caffè“
La mia raccolta di racconti “Pausa Caffè“ qui su Cam.Tv. Un ebook interamente creato da me e a cui tengo tantissimo. Grazie a tutti
by Loredana Grosso