Remo Riva

#SFIDAGRATITUDINE - Giorno 15

2019-08-07 17:13:49

AH, i monocotiledoni !!

Oggi sono grato, molto grato al mio tempo libero!

Senza per questo  rinnegare l'importanza delle ore che passo lavorando, importanza data da più fattori che non qui a discutere essendo tutta un'altra storia!


Aahh il tempo libero che bella invenzione. Pensa che bello avere del tempo che si può investire a proprio piacimento, con attività che possono spaziare dal cazzeggio costruttivo, alla lettura, all'esercizio fisico, a della sana attività sessuale, a cucinare, insomma a fare tutto ciò che ci passa per la testa.

Senza dimenticare di scrivere articoli in Cam.tv, commentare, condividere, promuovere.....

Il tempo libero ci permette di dare del valore aggiunto alla nostra vita, di passare del tempo con i nostri cari.

Ci permette di essere NOI STESSI senza le maschere che indossiamo durante la nostra attività professionale.

Se vuoi conoscere davvero una persona, condividi con lei del tempo libero: capirai davvero chi hai di fronte (o di fianco) !

Ebbene , se fossi un camer tedesco avrei tranquillamente evitato di scrivere tutto ciò che ho scritto sinora ed avrei beatamente usato una sola parola :

                                                        FEIERABEND


che, con teutonica concisione sta a significare  "tutto il tempo dopo l'orario di lavoro , e tutto ciò che in questo tempo si voglia fare",

Semplice, no? 

Io sono italiano (altra cosa di cui sono grato) e quindi perchè dovrei ridurre un concetto ad una parola quando posso usarne mille? con mille sfaccettature di significato?


Guten feierabend a tutti.

Remo.

A proposito di tempo e del passare del tempo ....