Remo Riva

#SFIDAGRATITUDINE - GIORNO 12

2019-08-04 14:43:07

Ogni momento,ogni giorno,ogni mese che passa porta con sè qualcosa di nuovo e di unico : un colore, un profumo, una luce. Oggi la mia #SFIDAGRATITUDINE va a questo.

Lo scorrere del tempo ci racconta delle storie: storie di persone che incontriamo, storie di luoghi che visitiamo, storie di luci e colori che possiamo cogliere in ogni momento della giornata e che non sono mai uguali a quelli di un attimo prima.

Ogni volta li viviamo in un modo diverso, il che ha a vedere con il nostro stato d'animo del momento.

Se siamo tristi una giornata di sole ci apparirà fastidiosa, se invece siamo più sereni anche una giornata di pioggia ci farà intonare "o sole miooo ".

Mi piace il passare dei giorni. 

Mi piace la luce un pò buia del mattino presto quando mi alzo ed apro la porta di 

casa: il freddo dell'inverno od il tepore della primavera mi accolgono sulla soglia.

La luce fioca dell'autunno o le lame di luce dell'estate:  ogni momento è un momento a sè.


L'inverno con le sue giornate corte, a volte nascoste dalla nebbia (a proposito, non ci sono più le nebbie di una volta!) oppure imbiancate da una fugace nevicata.

Le giornate di pioggia che fanno risaltare i colori della natura pur rendendoli più scuri .

Passano le stagioni ...la primavera con le sue nuove luci, i colori che sanno di rinascita, il nuovo verde (i fiori...le api) le giornate che piano piano si allungano e dentro di te senti rinascere una nuova energia...

I cieli tersi delle giornate di vento, con quell'azzurro che quasi ti fa piangere dal tanto è intenso, infinito....

Oggi, domenica d'estate un pò pigra sono qui, nel mio giardino guardando gli alberi intorno a me, guardando il cielo azzurro ma non limpido ed assaporando il profumo dell'erba appena tagliata (giusto per fare un pò di casino a uso e consumo dei miei "simpatici" vicini.... )penso a tutto questo e sì,sì, sono grato per tutto ciò.

Grato alla Vita che mi offre questo e grato a me che lo so apprezzare.


Buona domenica a tutti.

Remo