E' arrivata l'estate
ed i giardini si vestono di nuovi colori
Finalmente ESTATE !!!! Il caldo sulla pelle, le lunghe serate all'aperto ....
AH NO !!! Siamo solamente a Marzo ....... questo caldo mi ha un pò tratto in inganno.
Comunque sia abbiamo deciso di dedicare una parte di questo week-end alla ri-sistemazione del nostro piccolo giardino, in verità piuttosto trascurato la scorsa estate.
Siam partiti intrepidi e coraggiosi
Il sabato pomeriggio destinazione catena francese di magazzini di hobbistica e fai da te per acquistare pizza cachi datteri ops .... fiori e terriccio.
Abbiamo così scoperto che siamo un popolo di giardinieri!! migliaia di persone alla ricerca di fiori sementi accessori pesticidi barbecue sementi ......
Una volta arrivati a casa..
Attrezzati di tutto punto ci siamo messi all'opera di svasamento dei vecchi fiori ormai,ahimè, deceduti da tempo e invasamento dei nuovi.
Operazioni terminate nella mattinata di oggi e, vi dirò, con nostra buona soddisfazione !!
Il giardino, per noi che abbiamo una casetta un pò piccina, rappresenta la sua (della casa) naturale estensione, il nostro soggiorno, il nostro luogo di aggregazione con gli amici .
Tutto ciò almeno nella bella stagione, quando anche tavolo,sedie ed ombrellone faranno la loro comparsa per rendere completo il nostro piccolo angolo di paradiso.
Ah, dimenticavo..
Durante le varie operazione botaniche mi è caduto il cellulare in un piccola pozzangherina...quindi esso ora si trova sul balcone,aperto,al sole ad asciugare come il bucato.
Almeno fino a lunedì pomeriggio, quando l'omino riparatore me lo riassemblerà.
Vi dirò che stare senza cellulare è stato piu semplice del previsto.
La cosa che mi manca di più è il non riuscire a collegarmi con Cam.Tv ...ma anche a questo il lunedì porterà soluzione!
Ciao a tutti