Carnevale
Carnevale รจ il periodo dell'anno in cui ,ufficialmente, molti di noi si danno il permesso di indossare delle vere maschere.
Carnevale tutto l'anno ?
Oggi, mentre rassettavo camera nostra (ebbene si faccio anche questo,ma è tutta un'altra storia) guardavo il mio piccolo Buddha e una domanda mi è sorta spontanea :" ma IO,(ma NOI) quante maschere indosso ogni giorno"? Infinite, davvero infinite.
Pensiamoci un pò .... incontro per strada una persona che detesto .....indosso la maschera (che mi hanno insegnato a mettere da piccolo) della buona educazione e mi fermo a parlare amichevolemte con lui. Poi,quando ci siamo salutati, mentalmente parte il vaffa....di grillina memoria.
E questa è una maschera.
Al bar incontro la barista che mi piace e zaack mi metto subito la maschera del marpione.
E questa è un altra maschera
Mi fermo qui....ma potrei continuare per ore.
Quante maschere,quante falsità ogni giorno trasmettiamo agli altri, senza che loro lo percepiscano (se siamo bravi !!!) e quante maschere gli altri indossano con noi .
E poi e poi (ops mi stava scappando la citazione ) quando incontriamo una persona che si mostra per quello che è, senza filtri e senza maschere, succede il finimondo! La isoliamo, non la ascoltiamo, la insultiamo , le rivolgiamo il nostro disprezzo e perchè?
Semplice.
Perchè le persone senza maschera ci fanno capire quante sono le maschere che portiamo , perchè le persone vere, quando ci parlano, pizzicano (eufemismo) le corde giuste del nostro essere ,quelle che più ci fanno male e che noi nascondiamo con tanta cura.
BUON CARNEVALE A TUTTI