punto croce

Hobby & Tempo libero

punto croce

Hobby & Tempo libero

Pochi ma buoni ... non servono tanti colori per avere un capolavoro a punto croce.

2019-02-11 19:34:06

....importante trovare lo schema giusto, svilupparlo al meglio ed usare colori che stiano bene tra loro. La scelta dei colori idonei, è però fondamentale per la buona riuscita del vostro ricamo a punto croce.

I monocolore

Utilizzando un solo colore si riescono a fare delle vere meraviglie, sia che ricamiamo con un colore pieno che con uno sfumato.

Cambiando di volta in volta il colore riusciamo a modificare l'effetto finale anche di uno stesso schema realizzato più volte.

Saranno poi le cornici e tutto il resto che vi daranno modo di esaltare o meno il vostro ricamo a punto croce.

Ricamo con due colori

Ecco alcuni esempi di ricami realizzati con soltanto due colori.. come potete vedere non servono tanti colori per poter avere un ottimo risultato, è sufficiente abbinare sapientemente colori fra loro.

Un ricamo monocolore o con poche tonalità, permette di essere eseguito in modo molto più fluido e veloce, dando la possibilità di creare cose particolare con una minor spesa di filati e soprattutto di tempo.

Un'ottima strategia per chi ricama qualcosa che va regalato o venduto ad un prezzo contenuto, ricami a punto croce di grande effetto ma che hanno costi notevolmente inferiori rispetto alla realizzazione di uno schema uguale ma ricamato utilizzando più colori diversi.

Non avete piu scuse....

Vi basterà un pezzo di tela Aida, una matassina di filato e siete pronti a seguirmi in questa avventura del punto croce.

Procuratevi il materiale e prossimamente impareremo insieme tutti i segreti del punto croce.