Pillole di Felicità

Psicologia & Relazioni

Pillole di Felicità

Psicologia & Relazioni

Venerdì 26 Aprile

2019-04-26 18:18:20

Non è il cielo sotto il quale dormi che devi cambiare ma gli occhi con i quali guardi le stelle. E se non ci sono le stelle puoi guardare le nuvole.

Ricaricati:.no alle tecnologia due ore prima di andare a letto

Se ci pensi solo un po’, ogni volta che sei connesso a qualcosa, che sia la rete o la tv non fa molta differenza, non sei più nel tuo Qui&Ora ma sei connesso a qualcosa che è molto al di fuori di te.


Non a caso si chiama “Realtà Virtuale” e pur essendo virtuale ti sta condizionando come se tu la stessi vivendo realmente. Se è vero, come è vero che la mente a fatica distingue tra un fatto vero e un fatto immaginato, ancor più fatica fa a distinguere tra un fatto vero e una sua rappresentazione “verosimile”: le emozioni che si attivano sono le medesime e provocano le stesse conseguenze.

Un bel fil giallo, un film d’azione, uno struggente film pieno di sentimenti o un'animata discussione su una chat ti coinvolgono e come tu le stessi vivendo nella realtà ti provocano le stesse emozioni.


Certo la tecnologia ha permesso di accedere in modo semplice a miliardi di informazioni preziose e allo stesso modo ha permesso di accedere a miliardi di idee, informazioni e notizie che definire devastanti è un eufemismo.

Soprattutto prima di andare a letto, ritorna nella tua reale realtà, spegni tablet, smartphone e tv (che tra l’altro inibiscono la produzione di melatonina) e se non hai niente da leggere, non hai qualcuno con cui parlare, non hai un mazzo di carte per fare un solitario, affacciati alla finestra guarda le stelle e ascolta cosa ti sanno raccontare.


Nella peggiore delle ipotesi, l’oscurità della notte ti farà produrre quella melatonina naturale che è il più sano ingrediente per un profondo sonno ristoratore.


ATTENZIONE: l’assunzione di melatonina attraverso farmaci o integratori inibisce la produzione naturale della melatonina stessa e può creare dipendenza.

Felice Nottata per un Felice Risveglio

Segui questo link e unisciti gratuitamente alla community della conoscenza condivisa

5