Massimo Pettinato

Notizie ☆ News ☆ Cose belle ☆

Massimo Pettinato

Notizie ☆ News ☆ Cose belle ☆

Tecnologie per il miglioramento della privacy e costruzione per il futuro

2021-09-29 11:48:48

Ci avvicinando alla prossima era di esperienze personalizzate. 

Con Apple e Google che continuano ad apportare modifiche tramite i loro browser e sistemi operativi, e con l'evoluzione del panorama normativo sulla privacy, è importante riconoscere che la pubblicità digitale deve evolversi per diventare meno dipendente dai dati di terze parti individuali. 

La personalizzazione nel marketing sia la migliore esperienza possibile per le persone e le aziende. 

Senza pubblicità personalizzata, le aziende sarebbero più difficili da avviare e crescere, nuovi prodotti e servizi sarebbero più difficili da scoprire e costerebbero di più e le persone vedrebbero annunci meno pertinenti, meno tempestivi e meno interessanti. 
Internet gratuito e aperto, comprese le notizie che le persone leggono, i modi in cui comunicano e l'intrattenimento che guardano, diventerebbe meno accessibile a coloro che non possono permettersi servizi in abbonamento.
Le nuove tecnologie di miglioramento della privacy dimostreranno che la personalizzazione rimane possibile ed efficace man mano che il settore si evolve per diventare meno dipendente dai dati individuali di terze parti. 
Queste tecnologie aiuteranno a ridurre al minimo la quantità di informazioni personali elaborate consentendo comunque di mostrare annunci pertinenti e misurare l'efficacia degli annunci per gli inserzionisti.
Già lo scorso anno Facebook ha iniziato a testare la soluzione di misurazione dell'impatto privato con partner selezionati, che utilizza una tecnologia che migliora la privacy chiamata calcolo sicuro multiparte. 
Ciò aiuta gli inserzionisti a capire il rendimento delle loro campagne, aggiungendo ulteriori livelli di privacy per limitare le informazioni che possono essere apprese dall'inserzionista o da Facebook. 
Questa soluzione sarà ampiamente disponibile per gli inserzionisti l'anno prossimo. 
Nel frattempo, è reso open source il Facebook framework per Private Computation Solutions , in modo che chiunque nel settore possa sviluppare prodotti di misurazione basati su questa tecnologia. 

Tecnologie per il miglioramento della privacy 

Si stanno esplorando applicazioni per l'apprendimento su dispositivo, una tecnologia che potrebbe migliorare l'esperienza pubblicitaria di una persona elaborando i dati localmente sul proprio dispositivo anziché inviare dati individuali a un server remoto o cloud.
Queste tecnologie avranno successo per persone e aziende di tutte le dimensioni solo se esiste una collaborazione di settore e un insieme condiviso di standard. 
Ecco perché facebook con altre  piattaforme, editori, sviluppatori e altri partecipanti del settore lavorano insieme su queste tecnologie e altri standard e pratiche incentrati sulla privacy.
Esistono dibattiti e soluzioni già in fase di sviluppo attraverso gruppi industriali come la Partnership for Responsible Addressable Media (PRAM), il World Wide Web Consortium (W3C) e la World Federation of Advertisers (WFA).

Tecnologie per il miglioramento della privacy 

L'mpegno di Facebook con l'industria e le piattaforme su queste tecnologie si è concentrato principalmente su tre aree:

  • Casi di utilizzo dei dati : quali sono gli usi più importanti dei dati da parte degli inserzionisti che la tecnologia per il miglioramento della privacy deve affrontare? Abbiamo lavorato con gruppi di settore per sviluppare elenchi di casi d'uso per la discussione ( W3C e PRAM ) e incoraggiare più partner del settore a condividere la loro prospettiva.
  • Proposte: quali proposte possiamo sviluppare che consentano usi importanti dei dati sfruttando tecniche di miglioramento della privacy?
  • Feedback: come possiamo collaborare per iterare e migliorare le proposte esistenti?

Mentre si lavora con il settore per rispondere a queste domande, Facebook ascolta le aziende, in particolare le piccole imprese, per aiutarle a superare questi cambiamenti. 
Molti di loro non hanno grandi budget di marketing, o addirittura team di marketing, quindi usano gli strumenti di Facebook per fornire e misurare le loro campagne pubblicitarie in modo efficiente. Facebook è impegnato ad aiutarli a crescere, soddisfacendo anche le aspettative sulla privacy dei clienti comuni.
Nei prossimi mesi, ci impegneremo con clienti, partner e l'industria in generale tramite eventi formativi per discutere la prossima era di esperienze personalizzate e le proposte di prodotto che speriamo di sviluppare insieme. 
Le nuove tecnologie richiedono tempo per svilupparsi, ma attraverso il lavoro in corso e l'impegno con l'industria in generale, si  possono creare soluzioni che supporteranno un Internet libero e aperto.
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

NON SAI COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SUI SOCIAL?

PUÒ INTERESSARTI ANCHE 


by Massimo Pettinato