Notizie ☆ News ☆ Cose belle ☆
L'avvento del commercio digitale
Il metaverso sbloccherà nuove opportunità per acquirenti e venditori di connettersi in un modo nuovo.
Potresti immaginare che il tuo negozio su Instagram diventi più immersivo, con la possibilità di acquistare prodotti fisici o digitali come abbiamo visto nello spazio di Jackie Aina durante Connect.
Oggi puoi ospitare un evento online a pagamento su Facebook, ma immagina se potessi renderlo un'esperienza di realtà mista in cui le persone potrebbero partecipare di persona o acquistare un biglietto per l'esperienza virtuale.
Come è stato visto durante Connect quando due amici hanno potuto godersi lo stesso concerto, uno di persona e l'altro che si è unito al metaverso.
Il Metaverso migliorerà le esperienze del mondo fisico
Abbiamo vissuto tutti in un mondo ibrido di online e offline, soprattutto nell'ultimo anno in più, con la pandemia in corso.
Dalle videochiamate alla messaggistica, siamo più connessi che mai.
Tuttavia, il metaverso mira a semplificarli con meno attrito e migliorando le esperienze del mondo fisico.
Gli attuali casi d'uso della realtà aumentata, incluso Spark AR, sono ottimi esempi di come il metaverso incontrerà il mondo fisico.
Già le aziende utilizzano l'AR per consentire ai clienti di far cadere virtualmente i mobili nella loro casa per vedere come si adatterebbero o utilizzare l'AR per consentire alle persone di provare il trucco o gli occhiali direttamente dal proprio feed di Facebook.
Indipendentemente dal settore, ci saranno casi d'uso per le aziende che cercano di sfruttare la realtà mista e le esperienze del mondo fisico.
Il Metaverso sarà co-creato e costruito responsabilmente
Nessuna azienda costruirà da sola il metaverso.
Questa sarà una partnership globale con aziende, creatori, responsabili politici, imprenditori e altro ancora.
Fin dal suo inizio, il metaverso sarà costruito con la struttura e le fondamenta per creare uno spazio in cui le persone possano essere e sentirsi al sicuro.
Integrità, sicurezza e privacy saranno intrecciate nel tessuto e lavoreremo con esperti del governo, dell'industria e del mondo accademico per riflettere su problemi e opportunità nel metaverso.