Antonella Morleo

Founder Junior

Una sfida win win win! #SFIDAGRATITUDINE

2019-07-26 09:27:26

Il concetto di gratitudine mi sta particolarmente a cuore per questo non potevo non partecipare alla bellissima iniziativa proposta da Elisa Maiorano! Per cosa sono grata? Per molte, moltissime cose! Continua a leggere!

La gratitudine in azione!

La gratitudine è un concetto su cui rifletto spesso, perché credo sia strettamente legato anche a quello di educazione. Non è un caso se una delle prime parole che ci insegnano sia GRAZIE


Ho avuto modo in un articolo postato ultimamente di parlarne. L'ho scritto per ringraziare proprio Cam.tv e tutta la community. Se avete voglia di leggerlo cliccate qui! Nell'articolo parlo della magia della gratitudine e mai come ora mi rendo conto di quanto tutto ciò sia concreto e non semplice retorica.


Perché dico questo?


Semplice! Dopo qualche giorno da quel pezzo pieno di gratitudine, incappo (non fortuitamente, perché in realtà la leggo spesso!) nell'articolo di Elisa che propone la bellissima #SFIDAGRATITUDINE


...Tu chiamale se vuoi "connessioni"... (Se non hai letto canticchiando vai a riascoltare la discografia di Battisti con urgenza!) 


Nel mio pezzo avevo invitato (molto genericamente) a praticare la gratitudine e boom! Questo augurio ha preso forma in modo reale, tangibile e bellissimo, grazie all'iniziativa di Elisa!

La magia della gratitudine ha funzionato!

Ebbene sì, la magia della gratitudine ha funzionato! Sapete perché? Perché grazie alla sfida proposta da Elisa, ogni giorno ho letto degli articoli che mi hanno ispirata!


Quando ieri mi sono seduta a scrivere il mio post per partecipare alla sfida, alla fine mi sono ritrovata a scrivere tutt'altro;  una piccola storia ha preso vita praticamente da sola (a tema gratitudine ovviamente!), una storia per ragazzi che vi proporrò in questi giorni, appena avrò a disposizione il disegno da correlare! L'ho scritta con tanto entusiasmo ispirata dai vostri bellissimi articoli. 


Quindi grazie Elisa e grazie a tutti quelli che stanno partecipando alla sfida, perché siete un'immensa fonte di ispirazione!

E non finisce qui!

Ma non finisce qui! Ho ancora altro per cui essere grata, ed è sempre legato alla sfida creata da Elisa.


Sono grata, come ho già detto, a tutti voi che avete partecipato, perché mi avete ispirata, ma sono grata soprattutto a chi partecipando alla sfida ha fatto riferimento a me nel proprio articolo! Cosa che mi ha reso veramente felicissima! Una grande spinta a fare sempre meglio, sia a livello professionale che personale.


Grazie, grazie, grazie!


E voi? Che aspettate a prendere la vostra bacchetta magica e a partecipare alla #SFIDAGRATITUDINE ? La magia della gratitudine vi sorprenderà!