Founder Junior
Riflessioni di fronte a un caffè #2
Oggi nel mio angolo dedicato alle Riflessioni di fronte a un caffè ho intenzione di parlarvi della differenza tra passioni e competenze. Continua a leggere!
Passione, competenze e dintorni
Cos'è la passione?
La passione è il combustibile che ci permette di sviluppare la nostra curiosità, che anima i nostri interessi. Non vi è dubbio, che la passione così intesa, è qualcosa di assolutamente positivo, un sentimento nobile che porta nelle nostre vite qualcosa di indispensabile per garantirci di stare bene con noi stessi e di conseguenza con gli altri.
Sarebbe veramente triste la vita senza alcuna passione, non pensate?
Ma attenzione!
Avere una grande passione, se pur travolgente, non significa necessariamente avere delle competenze. Un concetto banale, probabilmente, eppure nell'era della globalizzazione, sembra essere spesso dimenticato.
Quante volte vi è capitato di osservare gente che si improvvisa in qualcosa in nome di una grande passione?
Il valore delle competenze
Le competenze non devono mai essere sottovalutate! Quando ci troviamo di fronte ad un professionista, di qualunque ambito, bisogna sempre valutare le sue competenze, la sua formazione, in poche parole la sua professionalità.
Qual è il professionista che può esserci più d'aiuto?
Senza dubbio colui che è in grado di unire le sue competenze con le sue passioni, mettendo cuore in ogni prestazione lavorativa.