Paolo Bembi official

Musica & Danza

'PERFIDA' - Nuovo singolo di Paolo Bembi

2021-03-06 09:51:18

GUARDA ORA IL VIDEO SU YOU TUBE E SE TI PIACE CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI E PARENTI!

PAOLO BEMBI


BREVE BIOGRAFIA: Ho iniziato il mio percorso musicale molto giovane con lo studio del violino per poi passare, nell’età adolescenziale, alla chitarra classica ed elettrica. Ho conseguito il diploma come privatista, al conservatorio “G. Tartini” di Trieste sotto la guida del maestro Marko Feri. Ho poi frequentato un corso abilitante al conservatorio “Pollini” di Padova e a tutt’oggi sono docente di chitarra presso la scuola media ad indirizzo musicale “Vladimir Bartol” di Trieste. Ho inoltre studiato canto e recitazione, ma la mia vera passione è il cantautorato e tutto ciò che gira intorno ad esso: la stesura di un brano, la tessitura di un testo, la preproduzione, la produzione. Posso dire che, per quanto riguarda questa forma d’arte, sono  un autodidatta. Ho sperimentato tantissimo, passando la maggior parte del mio tempo libero chiuso in uno stanzino, provando e riprovando, fino a trovare la mia strada artistica. Il mio genere spazia dal pop al rock. Mi piace tutta la musica, purché sia bella. Il mio punto di riferimento è David Gilmour, la voce e la chitarra dei Pink Floyd. 

‘PERFIDA’


MUSICA: PAOLO BEMBI
TESTO: PAOLO BEMBI, GABRIELE URGNANI in arte TOKYOTRASH
PRODUZIONE ARTISTICA: CRISTIANO NORBEDO, PAOLO BEMBI
PRODUZIONE ESECUTIVA: PAOLO BEMBI
REGISTRAZIONE:  registrato da CRISTIANO NORBEDO presso lo studio di registrazione “LA CASETTA GIALLA” di TRIESTE
VOCAL SESSION: PAOLO BEMBI
DRUM SESSION: CARLO BONAZZA - ha collaborato sia in live che in studio con numerosi artisti italiani tra cui: Prozac+, Elisa, Francesca Michielin, Sick Tamburo, Le Orme (Tagliapietra, Pagliuca & Marton)..
BASS SESSION: MAX GELSI - con alle spalle 30 anni di carriera vanta collaborazioni in studio e live come Session-Man con artisti del calibro di: Elisa, Gianluca Grignani, Vasco Rossi, Gianna Nannini; Ivano Fossati, Tiziano Ferro, Tiromancino, Mauro Pagani e tanti altri….
GUITAR SESSION: ANDREA RIGONAT - chitarrista e produttore musicale. Dal 1996 accompagna Elisa in tutte le sue esibizioni e tour in Italia e all’estero. Collabora sia live e in studio come Session-Man e produttore con artisti del calibro di: Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Federica Carta e altri…
KEYBOARDS SESSION, RECORDING, EDITING: CRISTIANO NORBEDO - produttore musicale, pianista, tastierista. Collaborazioni di spicco: Marco Mengoni, Elisa, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin.
MIXING: FRANCESCO BLASIG - dal 2017 collabora col produttore Andrea Rigonat. Ha lavorato per Elisa, Alessandra Amoroso, Federica Carta, Amici, la Sony Music, l’Universal Music e con vari artisti ed etichette indipendenti internazionali.
MASTERING: RICKY CARIOTI - fonico da sala, fonico da palco, tecnico del suono. Ha imparato il mestiere da grandi professionisti del settore come: Marco Monforte, Erik Anderson, Luca Morson. Ha colaborato con artisti del calibro di: Elisa, The Giornalisti, Marracash, Gianna Nannini e molti e altri.
VIDEOCLIP - riprese: Cottonbro (Pexel), riprese aggiuntive e produzione video: Andrej Kralj
…………………………………………………………………………………………………………
PERFIDA/DESCRIZIONE DEL TESTO
‘Perfida’ è una riflessione su alcuni comportamenti dell’essere umano, quei comportamenti che vanno in cerca dello ‘scontro’. Talvolta è come se scattasse qualcosa dentro di noi che ci fa agire in maniera estranea al nostro modo d’essere. Può dipendere dalle situazioni in cui ci troviamo, dalle persone che abbiamo davanti, da un nostro malessere interiore. Spesso questo provoca disagi, incomprensioni, litigi, distaccamenti, tradimenti, vendette e quant’altro. Poi ci si chiede ‘ma perché’ e a priori ci discolpiamo, quando magari siamo stati proprio noi a tirare fuori il peggio dell’altra persona.
LINK VIDEO: https://youtu.be/nHq_M4-_7wg