Paola Luce

Procedendo lungo il sentiero della conoscenza si fa esperienza profonda della manifestazione esterna della natura, della Madre e si ri-conoscono con gioiosa meraviglia la corrispondenza col proprio mondo interiore intessuto delle stesse leggi, non certo a livello intellettuale anche se esso vi partecipa ma proprio come stato di vita. E' un intima connessione è un prendere coscienza sensibile d'altri organi, d'altrà realtà vivente. Il pensiero ne viene ripulito , ne viene rigenerato liberato dallo stato condizionato "culturale" della personalità Una costante osservazione, un attento ascolto ed il pensiero si fa leggero d'altre ali , ri-conosce le leggi, i mondi di manifestazione e comincia a conoscere il proprio potenziale dal lato dell'autoscienza, comincia a tessere relazioni e a creare in un atto volontario consapevole i propri contenuti. Tutto si rischiara, tutto prende nuova vita, tutto resuscita e porta con sè il buon sentimento ed il benevolo atto.

Paola Luce

Uomo geroglifico dell'Universo L'uomo è un geroglifico dell'universo e al tempo stesso uno scriba. Ogni giorno con i suoi pensieri i suoi sentimenti e le sue azioni scrive sè stesso. Ogni giorno una lettera, ogni settimana una parola, ogni mese una frase, ogni stagione un paragrafo ed ogni anno un capitolo del papirus che egli è! Che ogni giorno che si compie possa celebrare l'attenzione e la coscienza la preziosità di ciò che scriviamo dentro e di conseguenza fuori di noi.

Paola Luce

L'esoterismo di San Giovanni Battista Celebriamo oggi la festa di San Giovanni Battista precursore ed annunciatore del Cristo. Colui che prepara la strada della Signoria, della Maestria per l'altro che deve venire, il Gesù che accoglie il Cristo. E' la celebrazione dell'apertura della porta solstiziale degli uomini della grande caverna cosmica che contiene anche quella dell'altro solstizio invernale considerata la porta degli Dei. Insieme esse costituiscono il dio Janus Bifronte , il dio dalle due facce( ianhua = porta). E' una festa importantissima che indica la capacità di farsi da parte per far spazio al maestro interiore, colui che è il Reale Messaggero della Luce. Giovanni lavora notte e giorno per sottrarre il potere all'usurpatore, vive nella Verità senza più illusioni, ha superato l'Iniquo ed il fallace. Testimonia la strada stretta che attraverso l'instancabile lavoro su di sè per costruire la personalità celeste lasciando che l'altra quella dialettica egoica sia decapitata. Da questa porta soltiziale sorge un nuovo uomo battezzato dall'acqua e dallo spirito che percorrerà i passi di ciclo solare in ciclo solare lo porteranno ad incarnare sempre più il Cristo cosmico. L'iperico simbolo del sangue caduto alla morte di Giovanni è un fiore che nasce dalla morte, un fiore che contiene un effluvio santificato, un fiore che glorifica l'oro solare dei Maestri e che protegge e cura gli incauti dalle bruciature incoscienti dell'esposizione alla Forza e alla Grandiosità della Luce del Re del Cielo. Bisogna avere il sangue della maestria giovanneo che nutre l'iperico nel proprio sangue perchè la Verità può bruciare gli immaturi. Il cammino di Giovanni cambia il sangue nel quale scorre la nostra individualità e lo prepara a ricevere ed accogliere l'incontro con la meravigliosa e poderosa forza solare reale che altrimenti lo brucerebbe. Il motto di Giovanni " Preparate il cammino per colui che viene, affinche Egli possa trovarvi pronti" è quanto di più auspicioso e augurabile possa risuonare in noi. Divenire Maestri per portare coscientemente la Luce delle Luci. Che ognuno di noi possa divenire il perfetto Giovanni e battezzare l'altro che è cresciuto nelle acque del proprio Giordano e veder posare su di lui la colomba Reale del puro spirito Cristico, e a lui lasciar il posto affinche la grande missione sia compiuta. Buon cammino a tutti.

1  
1 2