OSHO e Meditazione

Ascolta te stessa,vivi con il cuore.

OSHO e Meditazione

Ascolta te stessa,vivi con il cuore.

La rotta per la felicità

2021-05-23 12:42:34

Qualcosa ti ha distratto, non sei più naturale; ti sei perso, sei alienato rispetto alla natura, da qui l'infelicità. Ritrova subito la tua rotta...

Questo è il mio approccio alla vita: ogni essere umano deve costantemente mettere a fuoco se si sta muovendo verso una maggior beatitudine oppure no. Se la tua beatitudine, la tua gioia, la tua felicità aumentano, sei sulla strada giusta. Procedi e immergiti sempre di più in quella dimensione. Se invece ti senti infelice e miserabile, osserva: in un modo o nell'altro ti sei perso, sei uscito di strada. Qualcosa ti ha distratto; non sei più naturale, sei alienato rispetto la natura, da qui l'infelicità, abbandonala, lasciala perdere immediatamente. E non rimandare mai a domani, fallo subito, adesso!
La vita è molto breve, e molte sono le cose da imparare: la gente continua a rimandare, e così continua a lasciarsi sfuggire la pienezza di una vita realizzata. Oggi si rimanda a domani, e di nuovo domani si rimanderà; piano piano quel rinviare diventa un'abitudine. Ed è sempre l'oggi a presentarsi: il domani non arriva mai! Ragion per cui si continua a rimandare all'infinito.
Ebbene, tu ne sei il responsabile. Quando vedi qualcosa che ti crea infelicità, lascialo perdere subito, abbandonalo immediatamente; non trattenerlo neppure per un istante.
Questo è coraggio: coraggio di vivere, di rischiare, il coraggio dell'avventura. E solo le persone coraggiose un giorno verranno premiate con il Tutto, con un'esplosione di luce, d'amore, di beatitudine, di sublimi benedizioni. La totalità dell'esistenza esploderà nel loro essere.


Osho