no ansia no stress

fai dello stress un lontano ricordo

no ansia no stress

fai dello stress un lontano ricordo

Chi lascia la strada vecchia ...

2020-11-04 21:13:40

Costa così poco mantenere le stesse abitudini che ad un certo momento pensiamo che esistano solo quelle .... ma come diceva il saggio (nel caso specifico, se ricordo bene, Albert Einstein) Se fai quello che hai sempre fatto otterrai gli stessi risultati che hai sempre ottenuto.

Ne trova una nuova

Siamo così pigri che non ci accorgiamo di quanta fatica facciamo per fare sempre le stesse cose. 

Non è che se hai sempre mangiato wurstel ed hamburger oggi devi diventare vegano ma magari potresti assaggiare un'insalata. 

In questi ultimi 15 anni ho conosciuto diverse persone che hanno cambiato la loro vita da un giorno per l'altro: dopo un incidente drammatico, a seguito di una diagnosi che dava loro poche settimane di vita, per un lutto devastante.

Uno degli errori più frequenti che commettiamo quando pensiamo di dover fare un cambiamento è quello che, per attuare il cambiamento sia necessario rivoluzionare completamente la vita in un battibaleno.  

E' logico che una tale prospettiva ci spaventi e così rinunciamo del tutto e continuiamo la solita vita fatta di un saliscendi continuo tra ansia, noia e stress.

Hai mai provato a cambiare strada per andare al lavoro? Scegliere un altro bar per bere il caffè? Guardare un canale televisivo diverso dal solito? Lavarti i denti con la mano sinistra o viceversa se sei mancino?

Quanti possono essere i semplici e facili cambiamenti che puoi fare senza sconvolgerti la vita?

Potrebbe essere una delusione ma, potresti anche avere una piacevole sorpresa. Fai attenzione a quello che ti succede.

Comunque vadano le cose dovresti sentire è che hai la possibilità di cambiare. Hai la possibilità di confrontarti con una nuova realtà. Hai la possibilità di scegliere.

E' scegliendo tanti piccoli cambiamenti che puoi cambiare la tua vita nel modo più semplice, pratico e indolore. L'unica cosa che devi fare è quella di iniziare a cambiare.