Vivere la Natura s.s.

Founder Junior

Impianto irrigazione, come gestire al meglio la propria oasi verde. (Free8)

2019-06-23 08:23:09

L’amore e la passione per il verde ed il giardinaggio contraddistingue i cultori del pollice verde di tutto il mondo.

Dovunque voi siate, dove sia possibile, destinate un angolo di natura da gestire e crescere con amore. In Italia, grazie al clima tendenzialmente mite durante tutto l’anno (non troppo rigido durante i mesi invernali né troppo secco e arido in estate), molte persone si dedicano al giardinaggio per poter così coltivare il proprio angolo di verde. Per poter gestire il verde non c’è bisogno di avere a disposizione una villetta con prato in campagna: certo, il sogno di un grande prato fiorito e curato fa gola a molti. Per dedicarsi al meglio al giardinaggio non si può prescindere da un impianto di irrigazione ottimale (Free8): innaffiare le proprie piante significa in primo luogo permettere al verde di crescere, fiorire e svilupparsi. 



Sgombriamo innanzitutto la mente dai vecchi cliché: l’amante della natura e il cultore del pollice verde non è per forza inscrivibile nella categoria dell’uomo e della donna di terza età, con il grembiule addosso, l’annaffiatoio e le cesoie in mano e il cappellino in testa, ormai in pensione e desiderosi di riempire le proprie giornate con un hobby rilassante e salutista. Siamo nel 2019, il tempo corre, le categorie si evolvono e il giardinaggio è diventato un’attività quanto mai trasversale, che piace a persone di tutte le età, comprese le fasce più giovani desiderose di circondarsi di verde e coltivare - perché no - prodotti a chilometro zero in un periodo storico in cui la sensibilità sui consumi e l’attenzione alla provenienza di quanto mangiamo è cresciuta enormemente. Non siamo quindi più di fronte a una sorta di giardinaggio “amatoriale”, bensì quasi “professionale”, che necessita dunque di strumenti adatti a tali esigenze. Primo fra tutti, come abbiamo già avuto modo di segnalare, un impianto di irrigazione di cui potersi fidare e che fornisca alle piante tutta l’acqua di cui hanno bisogno per crescere sane e forti. 


A proposito di sistemi di irrigazioni moderni e affidabili e professionali, l’innovativo sistema di irrigazione Free8, consente di fornire l’acqua necessaria senza sprechi ed è completamente automatica (www.viverelanatura.it), sia che si tratti di siepi, aiuole, orti, cespugli o piantine aromatiche, prato, ecc. Essa rappresenta una soluzione dalle ottime performance: riduce considerevolmente i consumi di energia e di acqua, è modulare e può adattarsi ad ogni esigenza, si adatta alle condizioni meteo, è possibile gestirla da remoto, e tanto altro. 

Entreremo del dettaglio dell’irrigazione Free8 nel prossimo articolo.

www.viverelanatura.it