Natural Witch

Salute & Benessere

Natural Witch

Salute & Benessere

IL VENTO elemento legato alla primavera

2019-03-26 08:25:42

Sono giorni di forte vento un po' in tutta la nostra nazione. Fortunatamente c'è lui che purifica tutti e lascia spazio alla rinascita, che apre le porte alla primavera. Il vento é uno dei 4 elementi necessari al nostro pianeta e alla vita umana. Il nord è la direzione a cui viene associato nella ruota di medicina sciamanica.

La ruota rappresenta il corso della vita, la nascita, la crescita, la maturazione e la morte, rappresentate rispettivamente dalle 4 direzioni l'est, il sud, il nord e l'ovest. 

Il vento è l'aria che respiriamo, che entra in contatto con l'anima di tutte le cose e gli esseri viventi che tocca durante i suoi lunghi viaggi. Arriva per pulire e purificare. 

La primavera è tempo di depurazione da un inverno trascorso al chiuso e dagli alimenti calorosi assunti. Infatti in medicina tradizionale cinese troviamo il vento come elemento che influisce sull'energia del fegato, organo che filtra tutte le tossine, e l'emozione manifestata é la rabbia. 

Solitamente chi non ama il vento risulta essere "intossicato" e pieno di rabbia mentre quando il vento risulta piacevole significa che siamo in equilibrio con questo elemento. 

Preghiera rivolta all'elemento Aria

Ci rivolgiamo al Nord in piedi. Facciamo un respiro profondo ed alziamo le braccia al cielo toccando i palmi delle mani insieme. Espirando portiamo le mani giunte alla fronte (terzo occhio, sesto chakra) e poi al cuore (amore incondizionato, quarto chakra) pronunciando le seguenti parole

"Oh guardiano del nord che custodisci l'elemento Aria, tu che sei per me saggezza e conoscenza, purificami con i tuoi venti pulitori. 

Trasporta i miei pensieri, i miei sogni, le mie aspirazioni. Purifica la mente e migliora la comunicazione. Mettimi in contatto con l'anima di tutte le cose viventi che sfiori durante i tuoi lunghi viaggi. Muovi le acque del mare e la sabbia del deserto, porti movimento nelle foreste e nei cieli. Sfiori la pelle di migliaia di persone porti con te molteplici informazioni sai essere caldo e piacevole e freddo e agghiacciante, ma tu come Aria sei necessario alla mia vita. Ti chiedo il permesso di evolvere mediante la tua forza e le tue informazioni 

NAMASTE