Myketodiet

Più risultati con meno fatica!

Myketodiet

Più risultati con meno fatica!

Come alzare le difese immunitarie con la dieta chetogenica

2021-10-14 10:12:24

Mantieni un sistema immunitario forte e sano e eviti di ammalarti! Scopri come la dieta chetogenica ti tiene alla larga da influenze e raffreddori tipici invernali.

La dieta chetogenica rafforza il sistema immunitario.

Se vuoi evitare di prendere un raffreddore oppure una brutta influenza dovrai mantenere un sistema immunitario sano.

La dieta chetogenica, ricca di grassi buoni e proteine animali come carne, pesce, uova, formaggi, oli, verdura, frutta secca e semi e povera di carboidrati, rappresenta un metodo valido per prevenire o alleviare, le malattie influenzali e non solo..

Il corpo in quasi assenza di zuccheri brucia i grassi dal cibo che mangi per produrre corpi chetonici ( presenti nel nostro organismo e questo sistema stimola anche il sistema immunitario a combattere l’influenza”  

I ricercatori hanno osservato cavie sottoposte a dieta chetogenica e cavie a cui era stata fatta seguire un’alimentazione ricca di carboidrati. Tutte erano state infettate con il virus influenzale.

Al termine dello studio è emerso che le cavie del primo gruppo avevano un più alto tasso di sopravvivenza rispetto a quelle del secondo gruppo.

Purtroppo zuccheri e carboidrati cattivi, creano infiammazione al corpo e questo ti espone più facilmente a raffreddori frequenti, influenze, bronchiti,  tipiche del periodo invernale.

Attenzione all'intestino!

Dieta chetogenica e flora intestinale

Quando senti parlare di “batteri” intestinali, solitamente li associ a un qualcosa di negativo e dannoso per la tua salute. In realtà esistono dei batteri “amici” e necessari per il corretto funzionamento nostro organismo.

Sto parlando dei batteri che costituiscono la cosiddetta flora intestinale, l’insieme dei germi che vivono all’interno dell’intestino.

Esiste una una stretta correlazione tra la flora intestinale (microbiota intestinale) e il sistema immunitario. La flora intestinale dipende dalla tipologia e dalle quantità di cibo, alimenti, liquidi, sostanze, farmaci o altro che assumiamo.

Quindi, più mangi sano, più ottimizzi la tua flora intestinale, più avvantaggi il tuo sistema immunitario. La produzione di chetoni ha un effetto positivo sull’infiammazione intestinale e sulla flora dell'intestino e quindi di conseguenza anche sul sistema immunitario.

In conclusione se vuoi un sistema immunitario forte elimina o riduci al massimo il consumo di zuccheri raffinati

L'OMS consiglia  25g di zucchero al giorno calcolati su una persona che consuma circa 2000 kcl.

il mio consiglio è quello di limitare al massimo sopratutto il consumo di bibite gassate merendine che sono la vera e propria bomba di zucchero

Nella mia esperienza, posso dire con grande franchezza che seguendo la dieta chetogenica supportata da alimenti chetogenici, come la pasta, gli snack, omega 3 e tanto altro, mi sento forte e energica e cosi anche le clienti che aiuto a perdere peso e a cambiare la loro alimentazione

I risultati sono sorprendenti e duraturi nel tempo.. 

È disponibile sul mio sito il percorso In forma x sempre in 8 settimane Imparerai a gestire la tua alimentazione in maniera sana e consapevole e sentirti libera di vivere la tua vita in salute, senza barriere e limitazioni.

Il percorso è semplice pratico ed efficace, se vuoi scoprirlo clicca qui sotto sul link



.

by Giusi Barberi
210  
81