Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

NFT: Fusion in cucina tra due mondi totalmente diversi.

2022-02-13 13:48:26

Gli NFT sbarcano in cucina grazie ad un ristornate sushi in Abruzzo. Scopriamone i segreti.

Salve a tutti e bentornati sul vostro canale preferito che parla di NFT, tecnologie e tutte le novità di questo fantastico mondo.


Se non lo avete ancora fatto, vi invito a cliccare sul tasto "Segui Canale" in modo  da rimanere aggiornati su tutte le prossime uscite e a lasciarci i vostri commenti sotto questo articolo.


Oishi Japanese Kitchen è una piccola catena di ristoranti in Abruzzo, fondata nel 2015 da un gruppo di giovani che facendo fulcro sulla loro passione per il mondo del sol levante ed assolutamente rispettosa delle tradizioni niponiche, in poco tempo ha ottenuto qui in Italia dei riconoscimenti di altissimo prestigio e livello, come le 3 bacchette sulla guida del Gambero Rosso ed il posizionamento sulla Guida MIchelin.


Ma cosa centra un ristorante Jappo con gli NFT?

Presto detto. 


Infatti questi ragazzi, offriranno la possibilità di aggiudicarsi uno dei vari No Fungible Token che rappresentano un' opera d'arte del digital artist abruzzese Pierpaolo Barnabei.


Ma cosa permetterà di fare questi NFT?

Chi acquisterà questi NFT, che sono degli Utility NFT, avrà la possibilità di accedere ad una serie di attività esclusive, tra cui la possibilità di gustarsi un menù dedicato dal nome assolutamente azzeccato: "OMAKASE" (="fidarsi") in cui in un perfetto equilibrio verranno presentati sapori delle due realtà insite nell' animo del ristorante.

Altra peculiarità di questo NFT, sarà la possibilità di aggiudicarsi dei piatti fuori menù, delle scontistiche riservate, possibilità di pagare in crypto ed anche l'accesso ad una community rigorosamente esclusiva per restare in contatto con lo staff, i proprietari, ecc.


Ma come faccio ad accaparrarmi questi NFT? 


Facile. Basta entrare su Opensea e recarsi sulla pagina di OishiNFT, collegare il proprio wallet ed avere abbastanza ETH per comprare l' NFT (e pagare le fees, ovviamente!)


Il CEO di Oishi Japanese Kitchen, Luca Di Marcantonio, ha dichiarato: 


‘’Siamo davvero orgogliosi di essere il primo ristorante in Italia ad adottare questa tecnologia che sta spopolando in tutto il mondo. Gli NFT utility sono token digitali che nascono con l’obiettivo di avvicinare gli utenti ad un progetto artistico, musicale o come nel nostro caso enogastronomico, un‘opera artistica con dei servizi esclusivi connessi in maniera intrinseca. Quali sono i loro vantaggi? Chi li utilizza avrà accesso privilegiato a una serie di benefit importanti e sempre nuovi. In estrema sintesi si entra a far parte di un vero e proprio club


Il progetto nasce dalla collaborazione con la Blu Muu Lab, una delle prime NFT Utily Agency del nostro Paese, e si basa sull’idea di creare una liaison forte tra gruppi come il nostro e una clientela che voglia stabilire un contatto forte ed esclusivo con la realtà proponente”.


Quindi ragazzi: cosa aspettate? Correte su Opensea ed aggiudicatevi gli NFT di questo ristorante e se capitate in Abruzzo non perdete occasione di fermarvi per poi raccontarci le vostre impressioni o se ci siete già stati, scriveteci pure nei commenti qui sotto..


Un saluto ed alla prossima.


See you soon...

by Mauro Zorzini