Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Auto, lusso e tecnologia. Ed è subito amore.

2022-05-14 08:52:55

Il futuro  concepito 50 anni fa incontra il futuro creato oggi. 

Il connubio non può essere che un autentico capolavoro.

Più di 50 anni fa (52 per l'esattezza),  veniva presentata al Salone Internazionale dell' Automobile di Ginevra, un modello di una nota casa automobilistica italiana: la Modulo della Lamborghini.



Ed il resto è Storia.


Il design di domani, 50 anni fa.


Quando fu presentata, questa innovativa supercar lasciò esterrefatti tutti coloro che ebbero modo di posare i loro sguardi sulle linee avveniristiche e dopo più di mezzo secolo, questo capolavoro dell' ingegneria, vincitore di ben 22 premi internazionali di design, continua a fare scuola e a fornire un termine di paragone a cui tutti debbono sottostare.



"Dove andiamo noi, non servono strade!"


Ispirata dichiaratamente ai veicoli di fantascienza, quest' innovativa opera d'arte meccanica lasciava intendere che sarebbe stata più adatta a volare che a correre su strada: altezza da terra praticamente inesistente (93 cm di altezza massima!), ruote celate dalla carenatura della carrozzeria, comandi interni concentrati a portata del guidatore per una pulizia di linee assoluta, totale assenza di portiere hanno reso quest' esemplare un qualcosa che trascende il concetto stesso di "Granturismo".

Un "menage a trois" di sicuro successo.

Come abbiamo accennato nel titolo, questa visione del futuro e del lusso, nonostante la sua veneranda età, ha incontrato le nuove tecnologie e sta per essere lanciata nientemeno che da una delle più importanti case d'aste al mondo.


Sotheby's, grazie alla sua sezione dedicata al Metaverso, Sotheby's Metaverse appunto, nelle giornate dal 24 al 26 maggio 2022 metterà all' asta un epocale drop di ben 5 NFT, rappresentanti veri e propri pezzi d'autore.

La collezione del futuro

Coloro che si aggiudicheranno quei prestigiosi token, avranno l' occasione di riscattare dei contenuti assolutamente originali uniti a delle esperienze assolutamente uniche, compresa anche una visita privata al museo dell' azienda con una guida d'eccezione. 

Il cicerone dell'esperienza, sarà infatti il Presidente Paolo Pininfarina il quale ha espresso parole d'elogio ed soddisfazione per questa iniziativa: "siamo orgogliosi che la nostra prima collezione NFT sia dedicata a dare una nuova vita alla Modulo. La concept car disegnata nel 1970 è un manifesto della visione Pininfarina: bellezza e innovazione per disegnare il futuro"

Grandi collaborazioni per questo progetto

Chi si occuperò della produzione di questi NFT saranno gli specialisti di 1of1 ed il musicista Sasha Sirota, quindi possiamo aspettarci davvero un grandissimo risultato.


Per scoprire altri dettagli non ci resta che attendere qualche giorno e scopriremo il risultato di questa esperienza, ma possiamo essere davvero ottimisti sulla buona riuscita e sul successo di questo progetto.


Nell' attesa ti invito, se non lo hai già fatto a cliccare sul pulsante "Segui il canale" per rimanere aggiornato sulle ultime novità  e ti invito a lasciarmi qualche commento qui sotto per farmi sapere se l' articolo ti è piaciuto e se vorresti saperne di più di questo fantastico ed appassionante mondo.


Stay tuned, Guys! 

by Mauro Zorzini