Monica Sulin

Founder Junior

Finalmente estate!!! Ma come rinfrescarsi???

2019-06-21 14:44:30

Finalmente l'estate è arrivata! Non esiste miglior modo per rinfrescarsi che buttarsi in acqua! Qualsiasi località sceglierete, che sia al mare o un lago sarà bellissimo farlo assieme al vostro Amico!

Approccio all'acqua

È fondamentale seguire delle indicazioni in merito, molto importanti!


  • Fai entrare il cane in acqua gradualmente, NON GETTARLO perché c'è il rischio che rimanga traumatizzato
  • Tranquillizza il cane, entra in acqua con lui, fagli vedere un gioco,  invoglialo e piano piano vai sempre di più dove non tocca, restagli sempre di fronte, non voltargli le spalle perché si sentirebbe "perso".
  • Quando si nuota in un lago o al mare e non sei in una piscina o in un luogo "sicuro" è sempre meglio utilizzare il giubbino di salvataggio.


Il nuoto è molto faticoso per il cane, 10 minuti di nuoto equivalgono a 30 minuti di corsa!

Nuotatori instancabili!

Quando il cane capirà che l'acqua non è un pericolo, anzi un modo per rinfrescarsi e divertirsi vedrete che non vorrà più uscirne!  

Noi non possiamo stare senza l'acqua! Presso il B-Dog di Buja ci alleniamo anche in inverno! 

Anche in inverno ci alleniamo presso il b-dog di Buja in provincia di Udine, lo consiglio vivamente a tutte le persone che vogliono avvicinarsi a questo mondo semplicemente per divertimento, oppure a quei cani che hanno problemi fisici come la displasia o hanno subito degli interventi chirurgici a seguito di infortuni. In questo centro sarete sempre assistiti da un operatore qualificato! L'acqua davvero è un toccasana! 


Vi lascio il sito web del centro natatorio di Buja 

http://www.b-dog.it