Mirco Mastandrea

architetta la tua casa

Mirco Mastandrea

architetta la tua casa

L'orto e la casa sono consecutivi ?

2020-06-27 18:43:33

Ristrutturare la casa con la pazienza dell'ortolano. Potresti avere una casa senza giardino ma forse hai un posto dove coltivare le tue piante: rosmarino, salvia... qualche ciuffo di insalata... il pomodoro !

La Pazienza dell'ortolano è utile per ristrutturare la casa !

Se fai l'orto nel tuo giardino o sul tuo terrazzo conosci quanto sia importante seguire la crescita di ciò che hai seminato o trapiantato. Che siano lattughe, pomodori o piante aromatiche ecc., sai che le hanno tutte bisogno della tua cura.

Conosci bene il terreno su cui hai messo a dimora le tue piante, lo hai concimato e tieni lontani i parassiti e le lumache dall'insalata e dalle tue verdure. Quindi impegni un po' del tuo tempo per veder crescere rigogliose le piante del tuo orto. Presto raccoglierai il frutto del tuo operato e lo porterai a tavola. Energia solare pura per te e i tuoi commensali !


<Ma Mirco cosa c'entra tutto questo con la ristrutturazione della mia casa?> Ti stai forse chidendo... e rispondo: <Forse nulla... forse molto...>. 

E' la pazienza dell'ortolano che porta buoni frutti. E' la sua cura costante e continua che fa crescere bene le piante. E' il tempo che egli dona a questa cura che infine lo appagherà del suo operato.

Se stai per intraprendere la ristrutturazione della tua casa questo pensiero ti potrà aiutare. 


Affrettati lentamente "festina lente", affrettati con prudenza ! Lascia maturare le tue decisioni. Informati di persona su ciò che vuoi tenere, togliere, cambiare o costruire. Non è importante il come, per ora, ma ricerca sui giornali, internet, dai cataloghi le informazioni e le cose che hai i mente di fare. E' importante che tu conosca bene come è fatta la tua casa nei dettagli perché è il "terreno su cui coltivare" le tue idee e i "frutti che vorrai far nascere" ovvero le prestazioni che vuoi ottenere. 


Le decisioni hanno bisogno di tempo. Non lasciarti convincere solo dalla convenienza economica o fiscale lasciando in secondo piano ciò di cui ha veramente bisogno per vivere la tua casa e i tuoi desideri.

Vivere è Abitare !


Ti aspetto nel Mini corso DoMo Budget per inizare il percorso di ristrutturazione della tua casa.


by Mirco Mastandrea