Michele Baratti

Founder Senior

Guadagnare scrivendo articoli e recensioni sulla piattaforma di Cam.TV

2019-06-02 16:47:13

Per Guadagnare scrivendo articoli e recensioni, Hai solo bisogno di fare le cose in uno specifico ordine, e devi dire le cose in uno specifico modo

Pensa un attimo a questo.

Che succede se per la tua nicchia inizi a sfornare contenuti di livello eccelso? E che succede se lo fai con costanza? Quali effetti collaterali produrrai?

Ecco cosa potrebbe succedere...

Che questi da soli potrebbero portarti profitto per i prossimi 6 -7 anni con continuità e senza che tu ti debba preoccupare di usare strategie di scarsità, o tattiche di manipolazione per forzare le persone a comprare ORA.

Ecco la parte migliore.

NESSUN AUTORE DI PRODOTTI, ESPERTO, BLOGGER in ITALIA conosce questi segreti.

Perché creare contenuti gratuiti di livello eccelso è davvero così efficace per generare entrate passive online e creare asset duraturi, slegati dal tuo tempo?

Perché...

  • I contenuti gratuiti aiutano a costruire un rapporto di fiducia con il tuo lettore, il che è un requisito essenziale per poter generare vendite. Le persone non comprano da coloro di cui non si fidano.

  • I contenuti gratuiti danno al tuo lettore la possibilità di provare senza rischi la qualità del prodotto finale, inoltre creano un senso di lealtà e reciprocità.

  • Possono essere ricondivisi da chiunque li apprezzi attraverso retweet, blog post, email, facebook sharing, dandoti la possibilità di raggiungere persone che normalmente non saresti in grado di raggiungere.

  • I contenuti gratuiti ti consentono di stabilire la tua credibilità e di provare il tuo valore attraverso l'informazione di qualità. Se gli altri li troveranno utili, automaticamente si rivolgeranno a te come punto di riferimento per qualsiasi altra cosa.

  • Regalare informazione di qualità è il primo passo nel processo di vendita – infatti ti consente di convertire i visitatori in acquirenti molto prima che vedano la tua lettera di vendita. E se lo fai bene, quando la vedranno saranno già affamati e pronti a comprare.

Ok, ma se è così facile, perché così poche persone fanno soldi regalando report o scrivendo articoli?

Ecco come stanno le cose.

Non è certo abbastanza regalare contenuti gratuiti...

Inoltre, non tutti i contenuti gratuiti generano vendite.

In verità la maggior parte non produce nulla.

Sono 10 anni che faccio internet marketing e nel corso di tutto questo tempo ho visto una quantità infinita di articoli, report, podcast, webinar di ogni genere e tipo, la maggior parte dei quali si sono sempre dimostrati inefficaci nel produrre vendite.

A prescindere dal formato con cui vengono prodotti, col tempo ho capito che ci sono solo 3 tipi di contenuto gratuito che puoi usare nella speranza di persuadere le persone ad acquistare un dato prodotto o servizio.

Tuttavia, solo uno di questo è efficace nel produrre ordini...

Vediamoli nel dettaglio.

Contenuto che produce un "NO" nella testa del tuo potenziale cliente

Se ti dovessi dare una percentuale, ti potrei dire che circa il 95% dei contenuti gratuiti non generano assolutamente niente di significativo per convincere il lettore / visitatore / ascoltatore a comprare un dato prodotto o servizio. La stragrande maggioranza dei contenuti gratuiti semplicemente non produce una sola vendita. Non fanno soldi. In altre parole, sono una completa perdita di tempo ed energie. Infatti possono essere anche controproducenti... e convincere addirittura le persone a NON COMPRARE.

Contenuto che produce un "FORSE" nella testa del tuo potenziale cliente

Questo è più raro, ed è il tipo di contenuto che fornisce informazione di qualità in formato professionale. E' roba buona, in alcuni casi ottima. Il problema però è che questo genere di contenuto non è molto efficace nel convincere i lettori ad agire. Spesso infatti produce un "forse". Ovvero: "Forse in futuro cliccherò su questo link". "Forse darò un'occhiata da vicino". "Forse considererò la possibilità di comprare". Forse. Il problema col 'forse' però è che ha una sorella gemella che si chiama 'Forse no'. Il che vuol dire che non hai alcuna certezza che tale tipo di contenuto ti produca risultati significativi in futuro.

Contenuto che produce un "SI" nella testa del tuo potenziale cliente

Questo è rarissimo ed è il mio preferito. E' quel tipo di contenuto che stuzzica l'appetito del lettore e gli prevende in modo efficace uno specifico prodotto o servizio. Persuade le persone, in tutto o in parte a fare un acquisto. Non esiste un metodo che consente di ottenere 100% di conversioni, ma questo tipo di contenuto ti aiuta ad avvicinarti pericolosamente a questa percentuale.

NOTA: Se non hai mai creato alcun tipo di contenuto gratuito prima, non preoccuparti. Questa è una buona cosa. Non ci sarà bisogno.

Ecco la risposta...

Usa cam.TV e i tuoi articoli saranno indicizzati facilmente nei motori di ricerca, In più guadagnerai con i likecions con il sostegno e la condivisione dei contenuti tramite l'interazione della community della tua Social Company Cam.TV

PS

Siamo il primo social della storia che regala
☑️ 1 Euro ad ogni nuovo iscritto
☑️ 1 Euro alla persona che lo ha invitato
☑️ e fino a 30 cents alla persona che aveva a sua volta invitato la persona che ha invitato il nuovo iscritto (il "nonno")


Con Cam.TV puoi mettere facilmente a reddito qualcosa che per te è assolutamente gratuita, ma ciò nonostante è allo stesso tempo la cosa più preziosa: il tuo SAPERE!

L’iscrizione è completamente gratuita e prevede:

  • 100 LikeCoins in omaggio
  • 500 MB di Spazio di archiviazione
  • 1 Canale personale
  • 70% sui tuoi Infoprodotti
  •  5% sui tuoi Affiliati