Ivan Prez

Top Founder President

Le tecnologie peer-to-peer hanno innescato una rivoluzione sociale chiamata Sharing Economy, che cambierà il modo di lavorare di miliardi di persone nel mondo. Con Cam.TV vogliamo essere protagonisti di questo cambiamento e far si che sia in meglio.

Developer & Technical Chief

Ho scritto il mio primo programma per computer su un Vic20 all’età di 9 anni. Mi sono subito appassionato alla programmazione ed al mondo della tecnologia, ho quindi completato il percorso di studi in Informatica ed Elettronica

Dalla fine degli anni 90 lavoro nel campo dello sviluppo software. Nel corso di circa 20 anni di professione ho curato lo sviluppo di sistemi informatici ed elettronici in ambito medicale diagnostico, di acquisizione ed elaborazione video, di visione artificiale applicata alla metrologia ed al controllo qualitativo automatizzato.

Mi interesso di sistemi e tecnologie peer-to-peer in particolare all’applicazione delle stesse al mondo reale nelle varie declinazioni offerte dai sistemi IoT, dei sistemi distribuiti per lo storage dei dati e delle criptovalute. Sono profondamente convinto che l’evoluzione dei sistemi peer-to-peer, spinta dalla enorme diffusione di sistemi connessi ad internet, rivestirà un ruolo fondamentale nell’ambito della della sharing economy della sharing economy e della quarta rivoluzione industriale.

Hobbies & Passioni

Sono appassionato a livello hobbistico di economia ed investimenti, in particolare al paradigma del “Value Investing”. Ovvero l'investire etico in attività ed aziende in grado di produrre valore economico reale e non solo finanziario.