Mente Fredda

L' arte di calmare la Mente

Mente Fredda

L' arte di calmare la Mente

Ti presento Decisioni Brillanti

2021-01-30 14:30:56

Parlando con molte persone, mi sono accorto che esistono due grandi ostacoli che bloccano chi vorrebbe prendere una decisione importante, che si tratti di cambiare lavoro, dire quello che pensiamo, lasciare il compagno o la compagna perché non lo sentiamo più in sintonia con noi, ecc.

Parlando con molte persone, mi sono accorto che esistono due grandi ostacoli che bloccano chi vorrebbe prendere una decisione importante,

che si tratti di cambiare lavoro, dire quello che pensiamo, lasciare il compagno o la compagna perché non lo sentiamo più in sintonia con noi, ecc.
Il primo è la grande confusione mentale che ci offusca le idee. Abbiamo troppe cose per la testa, vogliamo essere multitasking, ma la nostra mente può fare bene solo una cosa alla volta.
Il secondo ostacolo è che non ci conosciamo affatto, non sappiamo come funziona la nostra mente, i nostri pensieri, le nostre emozioni. Siamo troppo assorbiti dalle tante informazioni e i numerosi stimoli esterni, in questo modo noi stessi passiamo in secondo piano.
Negli ultimi tempi mi sono frullate nella testa alcune domande:

  • “ Come posso aiutare chi si sente in balìa degli eventi?” 
  • Come posso aiutare chi in questo momento sta vivendo un periodo buio e non sa come uscirne?”
  • “ Come posso aiutare chi sa di dover prendere una decisione ma gli manca il coraggio?

Ho lasciato che il fermento di idee si placasse. 
E’ venuto a galla un progetto che ho chiamato "Decisioni Brillanti":
Un percorso che ha lo scopo di aiutare persone alla ricerca di un miglioramento personale, che vogliono capire meglio come funziona la loro mente, per ritrovare lucidità e trasformare in azioni le decisioni che stanno rimandando da tempo.
Voglio che sia un viaggio nel quale i protagonisti siete voi, che possa aiutarvi nel mettervi in gioco, e ritrovare la forza per sbloccarvi e per trasformarvi da vittime a creatori della vostra vita, qualsiasi sia la vostra età o il vostro ruolo in questa vita.
Se in questo momento vi sentite bloccati, confusi, indaffarati, e magari avete una costante sensazione a fine giornata di aver combinato poco o nulla, non è perchè siete sbagliati o qualcosa in voi non funziona, la causa di tutto è sempre dovuta al fatto che molto probabilmente vi siete allontanati troppo da voi stessi.
Se lo vorrete sarò al vostro fianco, vi trasmetterò tutto quello che ho imparato e sto imparando sull’arte di prendere decisioni e sull’importanza di lavorare costantemente su noi stessi.
Se vi darete il tempo noterete come il cambiamento arriverà senza sforzo e in modo naturale.
A presto
Matteo

6  
31