Mente Fredda

L' arte di calmare la Mente

Mente Fredda

L' arte di calmare la Mente

Matteo dice...

2021-03-10 07:01:27

Il nostro cervello funziona molto meglio se la smettiamo di interferire con lui e gli permettiamo di svolgere il suo lavoro.


I nostri polmoni lavorano incessantemente, permettono all’aria di entrare ed uscire, per tutto il giorno.


Il nostro cuore lo fa col sangue, pompandolo continuamente per tutta la vita.

Non ci verrebbe mai in mente di dire a polmoni e cuore:
“ehi aspettate un attimo, tenetemi da parte un pò di quest'aria e qualche litro di sangue perchè oggi non mi sento molto bene”

Non avremmo vita lunga!

Anche la nostra mente fa qualcosa in modo ripetuto e costante, processa i pensieri, niente di strano in tutto questo, è la sua funzione.

La differenza è che quando parliamo di cuore e polmoni noi non interferiamo con il loro funzionamento, lasciamo che svolgano autonomamente il compito per il quale sono stati creati.


Come mai invece quando si tratta di mente, continuiamo ad ostacolare il suo lavoro e invece di lasciare che i pensieri facciano ciò che devono, e cioè andare e venire liberamente, noi facciamo di tutto per trattenerli, mettendoli da parte per chissà quale occasione, e rimuginarci sopra per settimane, mesi, anni!?

Ti saluto
Matteo

Impara l'arte di calmare la mente
Ti piacerebbe riprendere il controllo della tua mente, per calmare i pensieri, e ritrovare naturalmente il tuo innato benessere?
3  
26