L' arte di calmare la Mente
E’ tutto più difficile quando il morale è a terra
É assolutamente normale che le cose ti sembrino più brutte quando sei giù di morale. É scontato aspettarsi che sia così.
Non ti devi sforzare per cambiare qualcosa, devi solo aspettare. Presto il tuo pensiero cambierà, la nebbia svanirà e la realtà non ti sembrerà più tanto brutta.
L'ho imparato sulla mia pelle. Con gli anni mi sono reso conto che quando ero moralmente a terra, tutte le cose che dovevo affrontare sembravano muri altri centinaia di metri.
Ma questi muri erano solo nella mia mente, in qualche modo li stavo creando io senza nemmeno rendermene conto.
Ho anche capito che quando il mio morale è giù non devo per forza sforzarmi e fare qualcosa per riportarlo su in modo razionale.
Quando smetto di dare importanza ai pensieri che mi hanno fatto precipitare, e smetto di voler controllare tutto, ecco che dal nulla mi accorgo di un ramo che è sempre stato lì e ora mi invita ad aggrapparmi per uscire dalla palude in cui mi sono infilato.
Buona giornata
Matteo
Se non sai bene cosa vuoi dalla vita, e per questo ti senti bloccato nell’agire, ti invito ad una lezione gratis di Decisioni Brillanti: il percorso che ti aiuta a prendere la decisione giusta.