Scrivo per nutrire l'anima, sono autrice di tre romanzi e un manuale di scrittura creativa. Amo immergermi nella natura, dalla quale traggo ispirazione. Mi interesso di crescita personale, femminino sacro e alchimia trasformativa.

Blogger per passione

Ho aperto il mio primo blog nel 2011 e da allora non ho più smesso di scrivere contenuti sparsi per il web. Ho iniziato su blogger, con un angolo virtuale dedicato alla letteratura e alle recensioni di romanzi, per poi approdare nella mia terra virtuale dell'Anima, che ho ho intitolato "I colori del vento".
In questo angolo condivido il mio percorso in costante evoluzione, parlo di antiche tradizioni e culture, ma anche di spiritualità, consapevolezza e Alchimia trasformativa.

Tra gli altri interessi che porto avanti sul blog ci sono i seguenti: fitoterapia e rimedi naturali, divinazione, antiche culture, sciamanesimo, alimentazione sana, ecologia, medicine alternative, mitologia, leggende, fiabe iniziatiche, fai da te e autoproduzione.

Scrittrice 

La scrittura mi offre la libertà che ricerco in ogni ambito della mia vita. Per questo, fin da bambina, ho iniziato ad accumulare storie nel cassetto della scrivania, in attesa di concluderle e vederle pubblicate. È così che, con amore e dedizione ho inventato nuovi mondi e personaggi, che mi hanno accompagnata lungo le tappe fondamentali della mia esistenza. Infine, i miei sogni di carta sono usciti dal cassetto per volare nelle mani di lettori inaspettati.
Nel 2014 ho pubblicato il mio romanzo d’esordio, “La città nascosta. Alla scoperta del mondo parallelo” con la casa editrice Leucotea.
Nel febbraio 2016 è uscito il mio secondo libro, “Sogni di Carta“, sempre edito da Leucotea.
In seguito alla pubblicazione di quest’ultimo, ho iniziato a tenere letture animate e laboratori creativi per bambini nelle librerie della mia città.
A settembre 2017 ho pubblicato per la collana Biblioteca delle Soluzioni di Leucotea Edizioni il manuale “L’arte di scrivere. Regole, tecniche e consigli di scrittura creativa“.
Nel 2018 ho vinto un concorso indetto da Historica Edizioni: il mio racconto intitolato “Pelle di Luna e Terra Bruciata” è stato pubblicato nell’antologia “Racconti Liguri“.
A novembre 2018 è uscito il mio terzo romanzo intitolato "Pelle di Foca", pubblicato in autonomia.

"Pelle di Foca": Irlanda, dove il confine tra mito e realtà non è così netto. Là dove l’acqua può diventare la più acerrima dei nemici e al contempo amica fidata, c’è chi racconta storie di selkie e di mondi nascosti. Brennalyn ama ascoltarle, poiché sa che il suo destino è quello di tornare all’oceano che l’ha generata: ha le mani palmate, gli occhi e i capelli scuri come le donne-foca delle leggende. Tuttavia il paese diffida di lei, raccolta da Fergus la notte di Ognissanti quando era ancora in fasce. Divisa tra terra e acqua, Brennalyn desidera la libertà che solo il mare può darle. Attraverso il pregiudizio, la superstizione e la solitudine, imparerà a conoscersi, accettando la pelle di foca che l’accompagna dalla nascita.

"L'arte di scrivere": Comporre un testo, sia esso un romanzo, una relazione o un tema può sembrare intuitivo. Tuttavia per farlo bene, è necessario seguire qualche semplice regola. Questo libro – che si pone al lettore come sorta di vademecum – vi aiuterà a superare gli ostacoli per una corretta composizione del testo e vi darà qualche utile diritta sul mondo editoriale e su come promuovere al meglio il vostro futuro primo romanzo.

"Sogni di Carta": Sogni di Carta è un negozio speciale. Tanto per cominciare, è gestito da un signore che veste sempre con abiti a quadretti e da un topo brontolone che va ghiotto di biscotti e viaggi fantasiosi. È una libreria magica, dove ogni parola scritta può diventare realtà e in cui i clienti vivono le avventure dei protagonisti delle storie come fossero proprie. Un giorno, tuttavia, libraio e topo di biblioteca si ritrovano ad affrontare guai seri: il mondo della fantasia è in pericolo e rischia di scomparire per sempre. Tra magici ripostigli, laboratori sognanti e personaggi straordinari si snoda la storia di Sogni di Carta, dove la magia diventa possibile e dove anche i lettori possono fare la differenza.

"La città nascosta": Attraverso un portale trovato in libreria, Sofia arriva in un mondo parallelo, uguale a quello dove è cresciuta, ma profondamente diverso. Una realtà che si distrugge in continuazione e che con eguale rapidità si ricostruisce, un susseguirsi del tempo irregolare in cui non si sa mai in quale epoca ci si possa ritrovare, un mondo nuovo, dove si possono incontrare personaggi strepitosi e posti al limite dell’impossibile. Un viaggio capace di ribaltare le certezze, ma non di lenire la nostalgia di casa.