Meditazioni guidate

Meditazioni guidate

Usa i tuoi poteri sovrumani

2021-01-27 19:47:08

Il segreto del tuo successo passa per i tuoi poteri “magici”. Impara a sfruttarne l’energia per creare cose straordinarie.

I tuoi sette poteri magici

Hai sempre sentito di avere delle abilità umane e spirituali particolari, anche se non hai mai imparato ad usarle veramente e, anzi, il più delle volte si sono rivoltate contro di te, facendoti del male o facendoti sentire inadeguato, incompreso dagli altri e incapace di raggiungere i tuoi traguardi.
Nell’immagine di seguito trovi l’elenco completo delle straordinarie capacità che possono condurti ovunque tu voglia, in questo mondo e oltre. Immaginazione, intuizione, empatia, creatività, sensibilità sono alcune delle caratteristiche che identificano il tuo profilo psicologico/spirituale.

 

Usati nel modo giusto, sono strumenti dotati di un potere immenso, capace di realizzare ogni tuo desiderio di successo personale. Combinati tra loro, creano una miscela che equivale  alla chiave di accesso al mondo e alla realtà che hai sempre sognato.
Ma, data la loro immensa energia, se usati impropriamente o nelle mani sbagliate, possono diventare pericolosi per se stessi e per gli altri, così come tutte le grandi forze presenti in natura. 

Luci e ombre dei tuoi poteri

Prima di tutto devi riconoscere e comprendere ciascuno di questi poteri, compreso il lato oscuro che si nasconde in essi. Vediamone alcuni:
1.     Intuizione. Uno dei più forti poteri di cui disponi. Preferisci osservare la realtà nel suo complesso e cogli idee, spunti e soluzioni improvvise spesso prima degli altri e con una capacità di scavare più in profondità di chiunque altro.
Alcune tecniche di meditazione sviluppano questo potere che sostiene il tuo estro creativo permettendoti di generare cose straordinarie e originalissime.
2.     Immaginazione. Con questo potere esprimi il tuo estro creativo, visualizzi mondi futuri e realtà che non esistono, creando da te le emozioni e gli stimoli necessari a raggiungere i tuoi traguardi.
Ma fai attenzione: una fervida immaginazione porta il tuo cervello a confondere la realtà con la fantasia, ragion per cui il processo deve sempre essere consapevole, ovvero devi aver ben chiaro ciò che immagini e perché.
3.     Estro creativo. Racconta le storie che nascono dal tuo cuore. Esprimi ciò che hai dentro, perché ne hai bisogno, così come hai bisogno di acqua e ossigeno per vivere. Gioca con i personaggi e le loro emozioni, immedesimati in loro e sperimenta diversi punti di vista: è un buon esercizio che ti insegna che convinzioni e credenze possono cambiare a seconda del contesto.
La scrittura creativa, specie se istintiva, è lo specchio della tua anima perchè è la porta di  accesso al tuo inconscio: ti conduce in un meraviglioso viaggio alla scoperta di te.
 4.     Sensibilità. Non c’è bisogno che tu me lo dica: non hai mai  potuto fare a meno, nella tua vita, di scavare in profondità in tutte le cose per trovare un senso, un significato dietro la superficialità comune.
Questo potere ti dà l’opportunità di vivere più intensamente e di sperimentare più a fondo il significato della vita. Ti permette, se tu lo vuoi, di essere una guida spirituale per gli altri.
Ma c’è un lato oscuro anche qui ed è la tua tendenza a farti travolgere dalle emozioni e, talvolta, restarne sopraffatto o intrappolato. 

Come usare i poteri per realizzare i tuoi sogni

Immagina di poter disporre dei tuoi poteri per dissolvere la paura di non sentirti mai all’altezza nelle circostanze della vita o per sviluppare finalmente i tuoi talenti e realizzare qualcosa di straordinario, che ti distinguerà tra la massa.  
C’è una sola cosa che puoi fare per sviluppare e imparare ad usare i tuoi poteri: allenarti a metterli in pratica con consapevolezza. Il primo consiglio pratico che voglio darti è di avere un tuo blog o diario in cui “riversare” le tue emozioni, i tuoi sogni notturni, le tue idee e riflessioni filosofiche, le tue ansie e paure e le storie che vorrai raccontare. 
Prenditi del tempo, ogni giorno, per scrivere almeno qualche riga su di te, su come ti senti e cosa hai provato nella tua giornata. E' importante che tu scriva di getto: ci sarà modo, nei giorni successivi, di rileggerti o anche per condividere le tue parole con qualcuno di cui ti fidi. Quando scrivi e condividi ciò che scrivi accadono delle cose incredibili:
1.    canalizzi le tue emozioni e le fai fluire, evitando che restino imprigionate nel tuo corpo provocando sofferenze anche di lungo periodo;
2.    se la scrittura è istintiva, diventa una forma di meditazione perché ti permette di osservare te stesso, i tuoi processi mentali, le tue sensazioni ed emozioni, permettendoti di intervenire se necessario;
3.    immaginazione e intuizione lavorano insieme e ti porteranno, quando meno te lo aspetti, a nuove idee e soluzioni creative ai tuoi problemi. Acquisirai, inoltre, consapevolezza di queste tue abilità, così da poterle sfruttare in altre occasioni;
4.    la tua sensibilità ti porterà ad essere più ricettivo verso il mondo e ad ascoltare gli altri col cuore: è così che troverai l’ispirazione per scrivere;
Lascia anche riposare i tuoi scritti e riprendili dopo un po’ di tempo: ti accorgerai che non sarai più identificato con le vecchie emozioni e non ti lascerai travolgere dai problemi e dalle sofferenze degli altri;
5.   quando condividi le tue idee stai fornendo ad altri preziosi consigli per la loro crescita personale e il loro sviluppo interiore.
Ciascuno di questi poteri lavora in armonia con gli altri, creando una perfetta simbiosi. Ora conosci la chiave di accesso ad un nuovo mondo. La strada è tracciata, anche se resta ancora un po’ velata dietro la nebbia.

Ti va di partire per questa meravigliosa avventura?  Bene! Continua a seguirmi!






Crea la realtà che desideri
Immagina di poter disporre di strumenti e tecniche spirituali che ti permettano di creare la realtà che davvero desideri. Ti interessa scoprire come?
by Carmine Ferrara