Mauro Zorzini

Founder Nerd

Che c'è di nuovo nel mondo LKSCOIN?

2021-05-14 07:59:07

Un importante traguardo per noi e per la nostra adorata moneta è stato raggiunto. Ora il futuro è senza dubbio più sereno

Forse ti starai chiedendo cosa sia e cosa significhi quest' immagine, vero?

In effetti potrebbe sembrare semplicemente un banale screenshot preso dal web. 
E tecnicamente avresti anche ragione.

Quello che però questo "banale" screenshot racconta, in realtà è tutta un'altra storia.

Una realtà fatta di un duro lavoro durato due anni, fatto da persone meravigliose e tenaci, friulane nel corpo e nello spirito, votate ad un obiettivo e determinate a raggiungerlo; una realtà fatta di molteplici giornate intere (a volte anche nottate) per capire come procedere in un mondo sconosciuto ed inesplorato; una realtà fatta anche di pazienza nel costruire una community attorno al progetto e sapienza nel tenerla a bada; una realtà fatta anche di qualche errore indubbiamente, ma che va man mano affinandosi; una realtà che ben presto, renderà concreto quel sogno per il quale molti di noi stanno dando anima e corpo.

Questa realtà si chiama LKSCOIN.


L' LKSCOIN nasce come progetto qualche anno fa con degli obiettivi precisi e molto ambiziosi: contrastare le fake news, tutelare il diritto d'autore delle opere immesse sul web e divenire una crypto multi piattaforma.

Il primo partener simbiontico di questa meravigliosa cyrpto è proprio questa meravigliosa piattaforma che sto usando per scrivere questo articolo: Cam.TV; una piattaforma nata per sostenere e promuovere l' indipendenza e la realizzazione online di ognuno di noi.

Molto tempo fa un visionario decise che doveva mettere a disposizione di quante più persone possibili le infinite possibilità di indipendenza che l' online poteva fornire. Fu così che nacque Cam.TV.

Per sostenere tale meravigliosa piattaforma però, vi doveva essere implementata una forma di pagamento che tutelasse gli autori delle opere che venivano poste nel gran calderone del World Wide Web.
Fu così che, come nelle migliori scene dei romanzi Fantasy, in un'oscura segreta, tra fumi e calderoni ribollenti, scienziati pazzi ed oscuri negromanti,...ok, mi son lasciato un po' trasportare, scusate, ... dicevamo che per sostenere tale piattaforma nacque questa meraviglioso progetto di moneta: l' LKSCOIN.

Una strada lunga e tortuosa

Questo infatti è stato il percorso della nostra moneta, tra un lavoro incessante di aggiornamenti della blockchain e dei Masternode, delle intrusioni esterne piuttosto debilitanti hanno reso debole la moneta; debole sì, ma non certo sconfitta, forte dello spirito dei suoi padri fondatori e di tutta una community che ne sostiene il progetto.

Nonostante le mille prove debilitanti che l' LKSCOIN di è trovato ad affrontare, vi sono degli aspetti meravigliosi che sono nati per dar supporto e "lottare al suo fianco ed uscirne vittorioso".
Tra i vari aspetti da sottolineare, troviamo senza dubbio la LKS Foundation, realtà senza scopo di lucro dedita alla formazione sul mondo della De-Fi ed il suo primo partner tecnico la VMS, realtà nata in seno a Cam.TV da alcuni suoi Founders e che si è specializzata nella creazione di servizi, prodotti e protocolli per questa fantastica moneta e nell' assistenza alla community.
Ultimo ma non certo per importanza, uno dei migliori aspetti che questa moneta ha contribuito a far nascere, vi è senza dubbio un team di admin che di concerto mi aiuta a gestire le chat sui social e senza il quale avrei delle notevoli difficoltà a fare quello che sto facendo al momento e di cui non smetterò mai di ringraziare.

Un traguardo raggiunto significa solo un nuovo punto di partenza.


Tornando all' immagine iniziale di questo articolo, rappresenta il primo traguardo che finalmente si è riusciti a raggiungere: essere listati su CoinMarketCap.

Ma cos'è CoinMarketCap?


Niente di meno che il più importante elenco di cryptomonete che sia presente sul web.
Essere listati qui significa avere una platea di utenti sterminata e decisamente competente nel settore. 
Chiunque sia interessato a controllare un progetto passa inevitabilmente per CoinMarketCap.

Ma come dicevo questo traguardo, seppur importante è solo il trampolino di lancio per il proseguo della roadmap futura e per la completa realizzazione di questo ambizioso progetto.

I prossimi passi


Questa importante vittoria, è servita a tutti noi per rinfrancarci lo spirito dopo anni di duri sacrifici e rinsaldare lo spirito della community ma di certo non ci si siede sugli allori.
Siamo infatti pronti a tuffarci di nuovo in questa grande impresa che ci siamo prefissi: la creazione di un NFT (No Fungible Token)  per la tutela dei diritti d'autore e della proprietà intellettuale delle opere caricate sul web e la lotta contro il morbo delle fake-news.

Come posso saperne di più?

Presto detto. 
Abbiamo infatti molteplici canali social da poter seguire e qui di seguito potete trovare l' elenco (che verrà aggiornato man mano che usciranno novità)

LKS FOUNDATION
VMS
Chat Ufficiale di Telegram
LKS su Twitter
LKS Foundation su Facebook

by Mauro Zorzini