Passione Motori

Porsche Taycan 4S: nuovo allestimento da 530 CV

2019-10-14 09:06:16

Porsche ha svelato un nuovo allestimento per la nuovissima elettrica Taycan: la 4S parte da 530 CV e può arrivare a 571 CV con il Performance battery Plus

ra le novità più succose dell'anno non possiamo non citare la nuovissima Porsche Taycan, la prima elettrica della Casa tedesca. È stata presentata poche settimane fa al Salone di Francoforte 2019 e abbiamo già avuto l'opportunità di metterci al volante della Turbo da 680 CV e della Turbo S da 761 CV. Intanto, il Marchio di Zuffenhausen è già pronto a lanciare una nuova versione dell'elettrica sportiva: stiamo parlando della Taycan 4S, che si presenta con contenuti prestazionali e tecnologici più "accessibili".

Potenza e autonomia

La grande differenza rispetto agli allestimenti top di gamma, riguarda la potenza: infatti, la 4S parte da 530 CV con overboost e capacità del pacco batterie di 79,2 kWh, che le permette di toccare i 407 km di autonomia (ciclo WLTP). La Casa tedesca offre anche come optional il Performance battery Plus: la capacità della batteria sale a 93,4 kWh (la stessa della Turbo e della Turbo S), così come l'autonomia (463 km) e la potenza tocca i 571 CV. Tra i due pacchetti, non cambia invece lo 0-100 km/h, che arriva a 4 secondi, e la velocità massima di 250 km/h.

Estetica e prezzi

Per quanto riguarda l'estetica, la Taycan S monta cerchi Aero da 19" per ottimizzare i flussi aerodinamici e le pinze dei freni di rosso. Inoltre, cambia leggermente anche la parte bassa del paraurti e di serie ci sono i fari a LED con il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus).

La nuova Porsceh Taycan può essere già ordinata e arriverà nelle concessionarie europee nel corso di gennaio 2020. Il prezzo (riferito al mercato tedesco) parte da 105.607 euro, quindi un bel tocco in meno rispetto alle versioni Turbo.