meccanico in genere durante l'apprendistato ho lavorato su piccoli aerei e elicotteri militari per poi proseguire come le macchine industriali e ad elettro erosione.  in seguito ho ampliato le mie conoscenze in diversi settori.

Ho acquistato il mio primo trattore all'eta di 26 anni prima per aiutare mio padre che aveva due cavalli e diverse pecore, per poi continuare con la produzione di fieno e di frumento da vendere a terzi e per arrotondare le entrate per la mia famiglia. Ho ereditato da mio padre la passione per la vigna e per la produzione di vino,  e della Grappa ad uso proprio, in questo canale condividerò con  voi  anche qualcosa inerente alla coltivazione propria.

a 35 anni ho dovuto ritornare gli appezzamenti avuti in affitto e così avendo glia il trattore è iniziata la mia avventura nello sfalcio delle scarpate. Iniziando dapprima con il Fiat 680DT che avevo già in dotazione  mettendogli l'aggregato specifino con uno sbraccio fino a 8 metri, per poi aggiungere  il FIAT 180 CV con sbraccio fino a 13 metri in seguito sostituito dal Carterpillar