Salute & Benessere
VOLERE E' POTERE - è sempre così ?
Molto spesso in momenti di difficoltà o in momenti in cui dobbiamo intraprendere un nuovo percorso, una nuova sfida, da qualche parte del mondo arriva a noi la fatidica frase "dai che volere è potere". Ma una vocina dentro di noi ci dice che non è del tutto vero, scopriamo il perchè...
Quindi per quale motivo volere non è per forza potere, perchè la sola forza di volontà non basta...
Perchè dipende Sempre dai programmi mentali che abbiamo registrato dentro di noi, nelle nostre abitudini e nelle nostre credenze.
Quindi se i programmi che hai registrato dentro di te non sono in linea con quello che vuoi e con quello che desideri veramente, si crea un sabotaggio cioè si creano delle interferenza tra quello che vuoi e quello che credi, quindi tra il volere e il potere.
In realtà la cosa migliore da dire non è "volere è potere", Ma... "ottieni quello che vuoi solo nel momento in cui credi di poterlo ottenere"
(Ti invitiamo a leggere: ALLENARE LA FORZA INTERIORE... ECCO COME)
Detto questo la questione da risolvere è quindi, farsi delle domande di qualità per avere risposte di qualità, e sulle credenze questa cosa è molto importante.
Il punto è, cosa crediamo di noi stessi nei confronti di quello che vogliamo, crediamo che sia facile o difficile, crediamo sia possibile o che non lo sia, crediamo di essere in grado oppure no...
Le risposte che riuscirai a dare a determinate domande, influenzeranno le tue azioni e di conseguenza i tuoi risultati.
(Ti invitiamo a leggere: IL POTERE DELLO SCOPO DEL PRESENTE...)
Anche per questo motivo abbiamo creato l'area dedicata al mindset all'interno del percorso Massimo Risultato, perché ricordiamoci che il cambiamento è inevitabile ma il miglioramento è una scelta.
Articolo preso spunto da l'intervento di Andrea Favaretto durante un corso.