Massimo Risultato

Salute & Benessere

IL POTERE DELLO SCOPO E DEL PRESENTE...

2020-03-11 10:24:50

Se esaminassimo attentamente noi stessi e i nostri pensieri, potremmo renderci conto come in un tango, danziamo con il passato e il futuro, attraversando il momento più "reale" quello dove si racchiude l'importanza del nostro essere, IL PRESENTE! Continua a leggere e scopriamo come danzare..

Siamo in grado di ricordare il passato, anche se esiste nel nostro ricordo in questo preciso momento. Possiamo immaginare il futuro, ma anche questo esiste nel pensiero di questo preciso momento.
Quante volte ci siamo detti "lo farò domani". A tutti capita spesso di rimandare qualcosa al giorno dopo (di quale giorno non si sa) ma i segnali di saggezza ci dicono che è meglio non rimandare a domani quello che potresti fare oggi. Domani porterà altre sfide e opportunità.


Più consentiamo a noi stessi di concentrarci sugli eventi del passato e del futuro, più ci lasciamo sfuggire il momento più prezioso, il momento di adesso!
E perché il momento presente è così prezioso?

Principalmente perché è tutto (o quasi) ciò che da esistenza!
Riflettiamoci:
E' possibile che qualcosa accada o si trova al di fuori del momento presente tanto da riuscire a percepirlo adesso?
Ciò a cui pensiamo come accaduto nel passato in realtà è avvenuto ora, in questo momento.
Ciò che immaginiamo nel futuro, anche questo accadrà nel momento presente.
Ciò che consideriamo come "passato" non è altro che un ricordo che è stato immagazzinato nella nostra mente come un precedente momento presente!
Al momento non possiamo riportare indietro il tempo e ne farlo avanzare nel futuro, possiamo solo far si che questi riescano a danzare in sincrono vivendo ancor più pieni nel presente, momento dopo momento...

(Ti invitiamo a leggere: ALLENARE LA FORZA INTERIORE... ECCO COME)


La nostra mente è uno strumento fantastico se usato correttamente. Il momento presente può essere uno strumento di libertà. Cosa potrebbe accadere se scegliessimo di essere pienamente presenti nel momento attuale? Non riusciremmo forse a lasciare alle spalle la nostra mente analitica e il nostro "falso ego" per andare nella direzione di uno stato più alto di consapevolezza spirituale? Quando saremo disposti a essere presenti nel momento presente e a percepire la realtà delle espressioni come, la gratitudine, la compassione, la perseveranza, l'umiltà,la bellezza dell'intelletto e dell'Amore incondizionato, non emergeremo da questa esperienza completamente trasformati? 

La vita di tutti i giorni diventerà una straordinaria esperienza del momento presente.

(Ti invitiamo a leggere: ALLENARE LA MENTE FORTIFICA NOI STESSI )


Viviamo nell'era in cui le informazioni sono sempre più a disposizione, un'epoca in cui la ricerca della coscienza cresce rapidamente, per questo dobbiamo sfruttare con saggezza il nostro tempo.


LA MAGIA DI OGGI!

Oggi è il giorno più importante della vita. Sono i passi di oggi quelli da compiere. Sono le sfide di oggi quelle da affrontare. Sono le decisioni di oggi quelle da prendere.
Oggi possiamo dare il meglio di noi stessi.Oggi possiamo vivere esprimendo appieno il nostro essere. Oggi possiamo assaporare gli spettacoli, i suoni e le opportunità della vita. Oggi possiamo mettere in pratica nel momento presente tutte quelle azioni che il passato ci ha insegnato. Oggi ci viene offerto un collegamento divino tra il potere dello scopo e il potere del presente. Poi quando questo giorno sarà finito, potremo metterlo con gratitudine nella nostra dispensa delle esperienze, perché non ci sarà mai un giorno esattamente uguale a questo.

RIFLETTIAMO INSIEME:

Al termine di questo articolo concludiamo con 3 riflessioni da fare insieme, utili a trovare risposte semplici a domande complesse...


-  Com'è cambiata la nostra comprensione del mondo e della nostra esistenza, negli        ultimi anni grazie alle scoperte della scienza?
   

- Cosa sperate di raggiungere nella vostra vita? quale ruolo ha l'energia creativa nel       raggiungimento dei vostri obiettivo


-  In che modo le vostre convinzioni influenzano il modo in cui state  vivendo la               vostra vita nel momento presente?

Riflettiamo ora, perché oggi è il momento giusto.


"Oggi è il primo, di tutti quelli che ci resta da vivere."


spunti tratti da "chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo".

5