Salute & Benessere
L'INVISIBILE DIETRO AI RISULTATI
La maggior parte della gente è inconsapevole: si mette alla guida ma è come se fosse addormentata, lavora e pensa a un livello superficiale dell'esistenza, basato unicamente su quello che riesce a vedere, sentire e toccare. Vive esclusivamente nel mondo visibile.
Le radici creano i frutti
Immaginate un albero. Supponiamo che quest'albero rappresenti l'albero della nostra vita, delle nostre esperienze. Su questo albero ci sono dei frutti che noi chiamiamo Risultati. Così guardando i nostri frutti (i nostri risultati) ci rendiamo conto che alcuni di questi frutti se non la maggior parte, non ci piacciono e/o non c'è ne sono a sufficienza, sono troppo piccoli o non hanno un buon sapore.
Allora cosa tendiamo a fare? La maggior parte delle persone di conseguenza pone ancora più attenzione e concentrazione sui frutti, cioè i nostri risultati, senza porsi minimamente la domanda: che cosa genera in realtà questo tipo di frutti?
La risposta è: I SEMI E LE RADICI ! Cioè è quello che si trova sotto terra che genera quello che si trova sopra. E' quello che è INVISIBILE che genera quello che è VISIBILE.
E questo cosa significa?
Significa che se vogliamo cambiare i frutti, per prima cosa dovremo agire sui semi e le radici, se vogliamo cambiare quello che è visibile, dovremo innanzitutto cambiare ciò che è invisibile.
Naturalmente, c'è chi dice che bisogna vedere per credere, eppure per qualche motivo continuiamo a vivere quotidianamente usando in modo inconsapevole cose invisibili. A mio parere, quello che non siamo in grado di vedere in questo mondo è di gran lunga più potente di qualsiasi altra cosa. Potete concordare o no con questa affermazione, ma questo principio rappresenta parte della natura.
Siamo Esseri, esseri umani in questo modo, di conseguenza facciamo parte della natura, quindi quando ci conformiamo alle leggi della natura e lavoriamo sui semi e sulle radici (il nostro mondo interiore) la nostra esistenza scorre con molta fluidità. Quando questo non lo facciamo, la strada della vita diventa sempre più tortuosa e piena di ostacoli.
(Ti invitiamo a leggere: VOLERE E' POTERE - è sempre così ?)
I QUATTRO QUADRANTI
Una delle cose più importanti da capire è che non viviamo in un unico piano dell'esistenza. Viviamo in "almeno" quattro diversi regni simultaneamente.
Questi quattro quadranti sono, il mondo Spirituale, il mondo emozionale, il mondo mentale e il mondo fisico.
Ciò che la maggior parte delle persone non arriva a comprendere è che il mondo fisico è una stampa, una conseguenza degli altri tre.
In ogni foresta, in ogni frutteto al mondo è quello che sta sotto terra che genera quello che sta sopra, per questo rivolgere la vostra attenzione ed energia ai frutti già cresciuti è inutile! Non potete cambiare i frutti che pendono dai rami o che stanno addirittura per cadere, tuttavia potete cambiare i frutti di domani. Ma per farlo, dovrete scavare e agire sotto terra.
(Ti invitiamo a leggere: DEFINIRE LA MOTIVAZIONE)
Se le cose non vanno bene nella vostra vita esterna, dipende dal fatto che le cose non vanno bene nella vita interiore, solo chi ha capito e ha agito di conseguenza ha ottenuto grandi risultati che hanno fatto la differenza sia per se stessi e sia per il mondo, i più noti personaggi della storia hanno capito questo principio, nulla ci vieta di fare lo stesso, non possiamo giudicare i risultati di una persona, senza conoscere l'invisibile che c'è dietro a quei risultati...può non sembrare facile, ma è tutto molto semplice.
spunto dal libro di T.Harv Eker