Massimiliano Passarella

Vedo che molti chiedono come poter guadagnare da casa, magari senza vendere prodotti o altro. È difficile oggi trovare una cosa seria da fare in casa e che ci permetta di guadagnare qualcosa? Si lo è, ma qualcosa di serio ancora esiste. Certo non diventerete ricchi milionari ma potrete avere un aiuto per pagarvi una bolletta, una pizza o quello che volete. Lasciate perdere chi usa la pnl per intortarvi, chi vi suggerisce letture per diventare milionari, (quel tipo di letture si possono fare se siamo consapevoli che non tutti possiamo essere milionari, è l’approccio alla vita l’importante contenuto di quei testi).

2  
Massimiliano Passarella

Allora Ponzio Pilato chiese al popolo, “ chi volete che liberi, Gesù o il ladro Barabba? “ Ed il popolo gridò “ Barabba, libera Barabba “. I giusti sono spesso da soli contro tutti...

1  
Massimiliano Passarella

Sarde alla beccafico. Piatto tipico siciliano, catanese, nasce dalla creatività, fantasia simpatia e anche povertà del popolo siciliano. I nobili siciliani un tempo, mangiavano gli uccellini beccafico, con un ripieno tipico mediterraneo, era un piatto prelibato e che solo chi aveva tanti soldi poteva permettersi. Il popolo, aiutato dai pescatori, allora si inventò quello che poi sarebbe rimasto come un piatto tipico facendo dimenticare quello originale. Pensarono di riempire il pesce più umile e più numeroso del loro mare con gli ingredienti che avevano a disposizione, pinoli, pane grattugiato, arancia, uvetta, melanzane, e zucchero. Prepararono così un ripieno e crearono la versione attuale così quando mangiavano potevano sentirsi come i nobili. Grande popolo il popolo siciliano e del sud in generale. Se pensiamo al piatto più mangiato e conosciuto al mondo, nonché il più umile (acqua farina e pomodoro) che è la pizza, possiamo facilmente intuire la creatività dei popoli del sud.

1  
1 2