Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

LA VITA E' ADESSO

2019-07-30 15:00:04

Tante volte il nostro star male è dovuto al fatto che rimaniamo incatenati a ciò che è successo in passato. Non ci rendiamo conto che siamo noi a tenere vivi questi ricordi e questi dolori che ormai appartengono solo al passato

Se continuiamo a guardare indietro non andremo mai avanti!


Rimorsi e Rimpianti ci sbarrano la strada


Molti di noi vivono ne " se non avessi" " se avessi".... 


In questo modo incateniamo il presente in un mondo di rimpianti sul passato, su colpe cose che avremmo potuto fare ma sono cose che non esistono più!

Se non riuscamo a smaltire tutto ciò che è avvenuto, magari anche tanti anni fa, il cervello si riempie di pensieri inutili ma che non ci fanno vivere appieno il presente.



Rifletteteci  per un attimo...

Mettersi a rimuginare su quello che è accaduto, o su ciò che sarebbe potuto accadere, da vita a una trafila di pensieri infiniti, che alimentano insoddisfazione e delusione.

Certo nella vita i tutti ci sono abbandoni, drammi, sconfitte, ecc..; ma qualsiasi cosa sia accaduta in passato noi siamo in grado di guarire queste ferite. 


Ci riusciamo meglio se smettiamo di farci domande sbagliate e ci fidiamo di noi stessi. In questo modo abbiamo accesso a capacità innate che spontaneamente curano la nostra anima.


L' attegiamento mentale è importantissimo per affrontare quello che ci accade nella vita.


"Il segreto della salute fisica e mentale sta nel non lamentarsi del passato, e nel non preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà. La vita può avere luogo solo nel momento presente. Se lo perdiamo, perdiamo la vita. Quando ti prendi cura di questo momento, ti prendi cura di tutto. "


BUDDHA

Tutto ciò che è successo nella nostra vita è andato come doveva andare...


Io penso ci sia una motivazione per cui la vita mi abbia portato al punto in cui sono oggi, anche se non conosco ancora questo motivo. 


La nostra vita ricomincia da questo momento, 

da QUI e ORA. 


Ma non possiamo procedere se siamo rivolti all'indietro, verso un percorso che si è già concluso...


Rifletteteci, domani vi darò qualche spunto per uscire da questo turbunio di pensieri passati.