..la mia vita mi sta portando alla montagna..amo il mare ma amo sempre più la bellezza dei boschi, del silenzio, del "rumore" della natura. Scopro un mondo di erbe fresche di rugiada...un mondo di tranquillità che la mia anima reclama❤️
Questo è il risultato di un connubio montagna e orto di casa...ortiche e zafferano del cunese...fiori di zucca e menta dell'orto del mio papi.
FRITTATA CON ORTICHE, MENTA E FIORI DI ZUCCA.
INGREDIENTI per 2 frittate: 200g di farina di ceci, 10 foglie di menta,30g di foglie di ortica, 5 fiori , sale, curcuma, olio evo, pistilli di zafferano e pepe.
PROCEDIMENTO: Versate la farina in una ciotola con dell'acqua, girate bene in modo da avere una pastella semidensa. Pulite i fiori togliendogli il pistillo che risulterebbe amarognolo, lavate e asciugate le foglie di ortica e di menta. È bene usare dei guanti per l'ortica...Non ho tagliato niente ho lasciato tutto intero...fatelo voi se preferite.
Aggiungete le foglie e i fiori alla pastella. Salate e aggiungete qualche cucchiaio di olio e mezzo cucchiaino di curcuma. Scaldate un largo tegame e versateci dell'olio. Quando l'olio sarà caldo versate il composto e cuocete la frittata da ambo i lati aiutandovi con un coperchio. Una volta cotte le frittate...cospargetele con lo zafferano e del pepe. Sono buone sia calde che fredde. BUON LAVORO ❤️